header logo

A meno di sorprese, sarà Giacomo Faticanti il prossimo acquisto del Lecce. Il centrocampista difensivo classe 2004 è ad un passo dai salentini: ha già accettato la destinazione e attende notizie dai club. È in corso una trattativa tra Corvino e Pinto per stabilire la percentuale sulla futura rivendita.

Il calciatore, intanto, su Instagram si sbottona ed inizia a seguire il Lecce. In giallorosso, il capitano dell'Italia U19 campione d'Europa può crescere senza pressioni, in una piazza ideale, potendo contare sulla presenza di Ramadani. L'albanese è una certezza come vertice basso di centro e Faticanti, ricoprendo la stessa zona di campo, potrebbe essere inserito gradualmente.

Si attendono novità: la trattativa tra Lecce e Roma potrebbe essere definita da un momento all'altro.

La carriera di Giacomo Faticanti

Faticanti, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, è di proprietà della Roma dal 2018, quando venne pescato all'età di 14 anni. In giallorosso ha vinto da capitano lo scudetto con l'U15 prima e l’U17 poi. Infine la promozione in Primavera: 2 stagioni con 63 gare e 3 gol, sfiorando lo Scudetto. Lo scorso ottobre ha esordito tra i grandi, subentrando per pochi minuti in Europa League.

Nel 2021 è stato inserito nella lista dei migliori 60 giovani calciatori nati nel 2004 dal prestigioso quotidiano britannico “The Guardian”. Con lui campioni del calibro di Gavi, ma anche il giallorosso Vulturar. 

L'ultimo successo è arrivato con la maglia azzurra: agli ordini di Bollini ha partecipato attivamente alla vittoria dell'Europeo U19, alzando il trofeo con la fascia di capitano al braccio. Subito dopo, sui media della capitale è rimbalzata la notizia di una possibile cessione; difatti, José Mourinho ha deciso di puntare su altri calciatori Primavera, dunque Faticanti potrebbe molto presto aggiungersi a Volpato e Missori nella lista delle giovani cessioni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"