header logo

Domani sera ad Alessandria si presenterà un Lecce rimaneggiato, con diversi giocatori assenti ed altri non nelle migliori condizioni.

Marco Baroni, tecnico giallorosso, ha parlato oggi in conferenza stampa ed ha risposto anche ad una domanda riguardo Francesco Di Mariano e Pablo Rodriguez. I due attaccanti, infatti, saranno finalmente a disposizione dell'allenatore giallorosso, sebbene con un minutaggio ridotto.

Ecco la risposta di Baroni alla domanda sulla condizione fisica dell'ex Venezia e dello spagnolo: 

"Rodriguez è rientrato e sta bene, come Di Mariano non ha ancora il minutaggio. Sono due giocatori riabilitati. Di Mariano può giocare anche a destra. Mi prendo qualche ora per valutare e per parlarne con i ragazzi". 

A dir la verità, Di Mariano era in panchina già nel match di domenica scorsa contro il Benevento. L'esterno ex Roma si è riscaldato per tutto il secondo tempo ma alla fine Baroni ha deciso di non schierarlo, anche a causa dell'infortunio di Faragò, che ha dovuto abbandonare il campo dopo 4 minuti facendo di fatto sprecare un cambio al Lecce.

Pablo Rodriguez, invece, ha subito un infortunio qualche ora prima di Roma-Lecce di Coppa Italia e da quel momento non è stato più convocato per le sfide di campionato, saltando 4 gare.

Ora, però, sembra aver pienamente recuperato e non vede l'ora di poter dare una mano ai suoi compagno viste le tante sfide che attendono i giallorossi. 

Rodriguez potrebbe essere utilizzato sia da esterno per dare fiato a chi scenderà in campo dal primo minuto che da punta centrale, tenendo anche conto dell'assenza di Asencio. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"