header logo

Romario Benzar è ormai un ex giocatore del Lecce. Il terzino rumeno, portato nel Salento dall’ex direttore sportivo Mauro Meluso nell’estate del 2019 per giocare in Serie A, ha salutato definitivamente i giallorossi per accassarsi al Farul Constanța, club militante nella Serie A rumena. 

Il laterale difensivo è stato praticamente fuori rosa per tutta questa stagione, avendo per giunta il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Ora, secondo quanto riportato dal comunicato della società rumena, Benzar ha firmato un contratto biennale con il suo nuovo club. Ecco di seguito la nota ufficiale: 

“Il difensore Romario Benzar ed i centrocampisti Gabriel Torje e Kevin Doukoure hanno firmato contratti biennali con la squadra biancoazzurra!

Romario Benzar (30 anni) è un prodotto dell'Accademia Gheorghe Hagi, ha 19 convocazioni con la nazionale rumena e nella scorsa stagione ha fatto parte dell’organico del Lecce. Gabriel Torje (32 anni) ha 57 convocazioni e 12 gol per la nazionale rumena, e nella stagione appena conclusa di Lega 1 ha realizzato 6 gol e 3 assist.Kevin Doukoure è un ivoriano di 23 anni, 1,78 m, che gioca come centrocampista centrale, e negli ultimi anni ha giocato per il Tabor Sezana in Slovenia”

Benzar ha disputato 4 partite con la maglia del Lecce, 3 in campionato ed una in Coppa Italia, senza mai lasciare il segno. Probabilmente non è riuscito ad ambientarsi al calcio italiano, dato che anche con la maglia del Perugia, due stagioni fa, non ha trovato lo spazio che si aspettava.

Adesso può tornare in patria per vestire una maglia che ha già indossato in 234 occasioni prima dell’esperienza in Italia, segnando anche 10 gol e fornendo 26 assist. Con questa nuova avventura potrebbe perfino ritrovare la Nazionale, perduta a causa del poco minutaggio delle ultime tre stagioni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"