header logo

Sarà un centrocampista in grado di fare tanti gol?

Prosegue la preparazione di Lecce e Parma che, domani sera al Via del Mare, si affronteranno in un incontro valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. La vincente accederà agli ottavi di finale dove ad attenderla ci sarà la Fiorentina.

I salentini cercano un successo che manca da oltre un mese ma guai a sottovalutare l’avversario, attualmente al vertice della classifica del campionato di Serie B.

Ad allenarli, Fabio Pecchia che dopo la promozione ottenuta ai tempi della Cremonese punta a ripetersi anche sulla panchina dei Ducali. Arrivato lo scorso anno, i sogni di replicare quanto fatto con la sua precedente squadra si sono infranti in semifinale Play-off contro il Cagliari. Quest’anno gli emiliani si stanno confermando una corazzata del torneo e hanno tutti i mezzi per confermarsi ad alti livelli e centrare l’obiettivo finale del ritorno nel campionato dei “Grandi”.

Per il tecnico di Formia, quello di domani sera sarà il suo sesto precedente, da avversario, contro i salentini. Il primo risale al confronto nella semifinale di andata di Coppa Italia serie C della stagione 2012/13 ai tempi in cui allenava il Latina in terza serie. In quella stagione, sulla panchina dei salentini sedeva Toma, e al Via del Mare finì 2-0 per i laziali con reti di Agius e Ricciardi; il ritorno invece venne vinto dai giallorossi per 2-1 con gol di Falco e Dramé ma non bastò per accedere in finale; i restanti tre incontri, invece, risalgono ai tempi della Cremonese: nel campionato di Serie B 2020/21 a vincere furono i giallorossi di Corini per 2-1 grazie ad autogol e a una rete di Pablo Rodriguez mentre nella stagione 2021/22 il match di andata giocato allo Zini, valevole per la prima giornata, venne vinto dalla sua squadra con un netto 3-0 mentre, in quello di ritorno al Via del Mare, a vincere fu la truppa di Baroni per 2-1 grazie ad una gran giocata di Gallo e ad un autogol di Okoli nei minuti finali.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
D’Aversa incrocia il passato, i precedenti sulla panchina del Parma
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti