header logo

La settimana scorsa il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che giovedì 23 giugno inizierà nel Salento il ritiro precampionato. 

Come detto nella nota diramata dalla società giallorossa, il gruppo dei calciatori sosterrà le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e, a partire da sabato 25 fino a giovedì 30 effettuerà un pre-ritiro, presso il Deghi Center di San Pietro in Lama. Nel pomeriggio del 30 giugno staff tecnico e calciatori si trasferiranno a Folgaria, sede del ritiro precampionato.

Sta per iniziare, quindi, ufficialmente la nuova stagione della truppa di Baroni, con il tecnico ancora al comando delle operazioni e due volti nuovi pronti a far innamorare i tifosi giallorossi. Può darsi anche che, fino alla partenza in Trentino, la dirigenza salentina possa completare anche qualche altra operazione di mercato per consegnare a Marco Baroni quanto più materiale umano possibile in vista di una stagione che si preannuncia molto complicata, soprattutto per via del Mondiale invernale del Qatar, che sospenderà per circa un mese e mezzo il campionato di massima serie, da metà novembre ai primi di gennaio. 

Il calendario di venerdì

Venerdì, invece, ci sarà la cerimonia per stabilire il calendario di Serie A della prossina stagione. Finalmente i tifosi del Lecce potranno assistere con attenzione e partecipazione a questo avento, che segna sempre l’inizio del nuovo torneo.

Non è facile immaginare contro chi esordirà la truppa di Baroni. Solitamente, quasi per tradizione, il Lecce inizia il torneo lontano dal Via Del Mare, ma non è detto che anche in questa stagione la storia si possa ripetere.

In ogni caso, prima della fine del mercato, ci saranno 4 giornate e sarà fondamentale partire subito con il piede giusto per non accumulare ritardo rispetto alle altre concorrenti alla salvezza. 

La stagione sta per iniziare: tenetevi forte, si parte! 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"