header logo

AGGIORNAMENTO 

Ora è anche ufficiale: Banda firma col Lecce.

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lameck Banda dal Maccabi Petah Tikva. L'esterno offensivo di sinistra zambiano classe 2001 ha sottoscritto un accordo di quattro anni con opzione per il successi.”

Lunedi il calciatore sarà a Lecce per sostenere le visite mediche.


AGGIORNAMENTO

Secondo indiscrezioni giunte alla nostra redazione, manca solo l’ufficialità per il passaggio di Lameck Banda al Lecce.

I giallorossi verseranno nelle classe del club proprietario del suo cartellino una cifra di poco inferiore ai due milioni ed il calciatore firmerà un quinquennale. In questi minuti le firme.


Come raccontato in mattinata, continuano le mosse in entrata del Lecce. Uno dei reparti da rinforzare è l’attacco, dove i giallorossi non hanno intenzione di puntare su Francesco Di Mariano e Pablo Rodriguez.

I calciatori confermati sulle fasce sono Strefezza, Di Francesco e Listkowski, ma Corvino e Trinchera hanno intenzione di acquistare uno se non due altri esterni in virtù degli impegni ogni tre giorni, in modo da assicurare a mister Baroni cinque ali offensive. La situazione tra i titolari sembra delineata con i due ex SPAL che vengono da una stagione positiva in fase realizzativa e non solo.

Qualche ora fa la redazione di Sportitalia aveva lanciato il nome da seguire in un’ottica di rafforzamento, ovvero Lameck Banda. Alto 1.69m, si tratta un’ala offensiva molto veloce, abile nell’1vs1 e utile nelle ripartenze. Vanta grande esplosività e può giocare sia a destra che a sinistra. 

È titolare nella propria nazionale e fa gola in Europa, soprattutto al Basilea. Ex Arsenal Tula (massima serie russa), il suo cartellino è di proprietà del Maccabi Petah che, come riportato da Transfermarkt, lo ha prelevato per quasi mezzo milione di euro.

Secondo quanto raccolto in questi minuti dalla nostra redazione, i contatti tra le parti sono positivi ed il Lecce continua la trattativa con fiducia.
Sono stati fatti notevoli passi in avanti per anticipare la concorrenza attraverso un impegno economico importante.

Nelle prossime ore Corvino e Trinchera sperano di chiudere l’accordo col club per definire quella che sarebbe la dodicesima operazione in entrata.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"