header logo

La storia tra Ceesay ed il Lecce potrebbe finire già questa estate poiché la sua cessione in Arabia sembra un'opzione concreta. Le nostre fonti hanno confermato i contatti serrati con esponenti del campionato arabo che questa volta, dopo un primo timido approccio, si sono riaffacciati dalle parti di via Costadura con una offerta più convincente e capace, forse, di soddisfare le pretese di Pantaleo Corvino che è piuttosto deciso a valorizzare l'ex capocannoniere della Serie A svizzera. 

La cessione di Ceesay in Arabia sarebbe sorprendente

Non conosciamo ancora quale sia il club interessato al calciatore, sapete tutti che il mercato arabo è completamente diverso da quello organizzato nel resto del Mondo, per cui il club di destinazione è una informazione secondaria rispetto all'acquisto, sappiamo però che il mondo del calcio arabo sia fortemente interessato a lui.

Questo ci basta a capire quanto sia diversa la realtà da quella che immaginiamo. Immaginiamo la bagarre su Hjulmand e Baschirotto, l'asta per Strefezza e le richieste per Gendrey, poi però a partire per primo e ad essere appetibile potrebbe essere proprio lui, il calciatore più controverso per la tifoseria leccese. 

I numeri di Assan Ceesay a Lecce 

La stagione di Ceesay con la maglia giallorossa non è stata da cestinare, anzi. Ha corso con una media tiri nello specchio/gol altissima, uno a quattro se rapportata ad Osimhen: cioè, dal punto di vista matematico, se Ceesay avesse avuto le stesse opportunità del centravanti napoletano, avrebbe segnato lo stesso numero di gol. Non male per uno che a 28 anni si è affacciato al campionato più tattico e difficile d'Europa.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"