CAMPIONATO ITALIANO

Formula Challenge, partenza slittata. Ecco perché

Scritto da Redazione  | 

Gli organizzatori del 5° Formula Challenge “Magna Grecia”, gara di apertura del Campionato Italiano ACI Sport di specialità, prevista l’1 ed il 2 maggio sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), comunicano - in accordo con la Federazione - la decisione di rinviare la manifestazione alla prima data utile, per motivi precauzionali legati alla diffusione del contagio del virus Covid-19. 

Le dichiarazioni del presidente della scuderia Salento Motor Sport Antonello Casto:

In questo momento non sussistono condizioni adatte allo svolgimento della gara riteniamo opportuno che la prova si possa svolgere quando la situazione pandemica sarà migliore e siamo fiduciosi che ciò avverrà presto. 

Per la partenza del torneo tricolore, è stata confermata la data del 6 giugno 2021, con il 5° FC “Terre Joniche” in programma sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovani, marina di Ugento (LE). 

In merito alle variazioni nel calendario federale, il prossimo 9 maggio sarà recuperato il 3° FC “Mare e Motori”. L’appuntamento, organizzato con la Scuderia Basilicata MotorSport e previsto il mese scorso, si correrà sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA) ed aprirà ufficialmente la stagione di formula challenge.


💬 Commenti