header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

In questo articolo potrai anche votare il tuo migliore in campo e assegnare un voto a Fabio Liverani.

PAGELLE

Vigorito voto 6,5

Al minuto 20 è chiamato al primo intervento e la reazione è risolutoria. Nel secondo tempo sventa un tiro di Strefezza.

Donati voto 6,5

Tornato a destra sembra accusare qualche problema di misure con il campo. Nel secondo tempo però non sbaglia più niente e diventa il solito motorino instancabile tutto corsa e qualità. Si fa notare anche per due chiusure importanti.

Lucioni voto 6,5

Il più attento e continuo nel corso della gara. Vince il duello con Petagna quando gioca nella zona di sua competenza.

Rossettini voto 6

Perde Petagna in occasione del gol del pari consentendo agli avversari di tornare in partita. Poi però non sbaglia più niente.

Calderoni voto 6

Non gioca da diverso tempo e purtroppo si vede. Spesso viene colto in ritardo e fuori tempo ed è costretto a ricorrere al fallo tattico che gli è costato anche un giallo. Alla fine accusa la fatica ed esce per crampi.

>>> Dell'Orco sv

Majer voto 7,5

Bellissima l'azione che porta al rigore: c'è prima un tocco vellutato col tacco poi si fa ridare palla ed entra in area facendosi buttare a terra. Nel secondo tempo raccoglie il suggerimento del suo capitano e non sbaglia davanti a Berisha segnando la sua prima rete in Serie A.

Deiola voto 6

E' la solita partita generosa ma soffre molto la dinamicità degli avversari. Nel secondo tempo lotta come un leone.

Barak voto 6

Meno delle altre volte ma la sua è sempre una partita di qualità e quantità. Va vicino al gol anche oggi. Cresce man mano che la partita volge al termine.

Mancosu voto 7

Si incarica del tiro dal dischetto e non sbaglia. Poi si trasforma in assist-man per Majer in un momento della partita in cui sembrava anmdare tutto male. Ultimo a mollare.

>>> Paz voto 6

Entra e libera subito l'area di rigore risolvendo in favore del Lecce un ingorgo nelle vicinanze di Vigorito.

Lapadula voto 6

Prova a sorprendere la difesa avversaria con qualche giocata sul filo del fuorigioco ma non va a buon fine. Per tutta la partita mette paura alla difesa spallina.

Falco voto 6

Troppo poco il tempo avuto per incidere sulla partita. Un infortunio lo costringe ad uscire prima del tempo.

>>> Shakhov voto 5,5

Lento, impacciato, completamente avulso dalla squadra. Nei minuti finali però diventa prezioso per l'economia della squadra.

Liverani voto 7

Rosa corta in attacco e l'infortunio di Falco lo costringono a ricorrere all'utilizzo di Shakhov come attaccante esterno per non snaturare l'undici mandato in campo. La squadra non perde le misure e seppure non sia nella sua giornata migliore riesce a portare a casa un risultato non scontato.

SCEGLI IL MIGLIORE IN CAMPO

[total-poll id=66499]

DAI IL TUO VOTO A FABIO LIVERANI

[total-poll id=66500]
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"