header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

In questo articolo potrai anche votare il tuo migliore in campo e assegnare un voto a Fabio Liverani.

PAGELLE

GABRIEL VOTO 6,5 (MiP)

Al 40esimo si stende per deviare in angolo un insidioso tiro di Mandragora. Al 32esimo del secondo tempo chiude bene in uscita un altro gol praticamente fatto dell'Udinese. Incolpevole sulla rete incassata.

DONATI VOTO 6,5

Si inserisce bene nei meccanismi difensivi giallorossi, con Lucioni e Petriccione l'intesa è già rodata dalle ultime settimane di allenamento. In fase offensiva è puntuale e preciso e non si fa prendere dalla frenesia.

LUCIONI VOTO 5,5

Un paio di licenze offensive che hanno dato origine a situazioni interessanti, poi tanta eleganza contro un attacco pesante ma agile composto da Okaka e De Paul con il supporto di Fofana. Una prestazione macchiata però dalla disattenzione a due minuti dalla fine che gli costa il gol del vantaggio ospite.

ROSSETTINI VOTO 6

Gestisce bene i tentativi di De Paul di sfondare palla al piede il muro eretto dai giallorossi.

DELL'ORCO VOTO 6,5

Una prova decisamente di alto livello per l'ex Sassuolo che riesce ad inserirsi bene anche nelle trame offensive costruendo spesso con Tabanelli e Mancosu azioni piuttosto pericolose.

PETRICCIONE VOTO 6

E' uno di quelli che è stato chiamato a fare gli straordinari. Ha badato più alla sostanza che alla forma.

TACHTSIDIS VOTO 5

Non era facile oggi riuscire emergere contro un centrocampo fisico e tecnico nel quale Fofana ha deciso bello e cattivo tempo. Ancora troppo impreciso nei passaggi ma la sua stazza fisica è servita in parte per arginare gli avversari.

TABANELLI VOTO 5,5

Molta fase difensiva, è spesso costretto al raddoppio su De Paul che ha messo un po' in difficoltà il reparto arretrato giallorosso. Poca sostanza però.

>>> FARIAS VOTO 5,5

I compagni non lo cercano abbastanza, lui si limita ai raddoppi difensivi.

MANCOSU VOTO 5,5

Nel primo tempo recrimina per un gol praticamente fatto ma sventato dall'ottimo Musso. A volte si incarta sul pallone ma tutte le azioni più importanti transitano dai suoi piedi. Cala nel secondo tempo.

FALCO VOTO 6

Poche volte nel primo tempo è stato innescato dai compagni ma ha fatto vedere buone prodezze. Gli manca ancora lo spunto da cecchino per cercare il gol. Cresce col passare dei minuti.

BABACAR VOTO 6,5

Una sforbiciata in piena area di rigore ed un tiro potente da lontano finito sulla traversa: due colpi che avrebbero meritato una sorte migliore. Il centravanti senegalese sembra essersi ripreso a livello psicologico.

>>> LA MANTIA VOTO 5

Fa un po' di legna ma non ha occasioni da gol importanti.

LIVERANI VOTO 6

Una defezione dell'ultima ora ha costretto il tecnico dei giallorossi a rivedere i piani inserendo Babacar per un indisponibile Lapadula. La squadra affronta l'Udinese in maniera equilibrata riuscendo anche ad avvicinarsi al gol senza sbilanciarsi troppo. Alla fine soccombe a causa della ennesima disattenzione.

SCEGLI IL MIGLIORE IN CAMPO

[total-poll id="65092"]

DAI IL TUO VOTO A FABIO LIVERANI

[total-poll id="65093"]
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"