header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

In questo articolo potrai anche votare il tuo migliore in campo e assegnare un voto a Fabio Liverani.

 

PAGELLE

GABRIEL VOTO 6,5

Attento e ben posizionato sugli innumerevoli tentativi nerazzurri, nulla può sul gol di Bastoni che se lo ritrova davanti all'improvviso.

DONATI VOTO 6,5

Nonostante giochi a piede invertito riesce a fare il suo dovere e a fare ammonire Candreva che è riuscito ad andare al cross ma spesso disturbato dalla sua ombra. Positivo anche in fase offensiva.

ROSSETTINI VOTO 6,5

Nel primo tempo riesce a limitare Lukaku nonostante la stazza fisica sia abbondantemente più ingombrante.

LUCIONI VOTO 6,5

Un po' impacciato e nervoso quando palla al piede deve rilanciare l'azione ma nonostante tutto resta leader del reparto e lo gestisce con personalità.

DELL'ORCO VOTO 6,5

A volte pasticcia con la palla tra i piedi ma è attento e ben posizionato e difficilmente si fa prendere in controtempo dal centrocampo nerazzurro.

RISPOLI VOTO 6

Un trottolino che riesce a spingere mettendo in difficoltà Biraghi e a ripiegare risultando spesso fondamentale di testa quando ha dovuto anticipare a turno quasi tutti i giocatori dell'Inter.

>>> FALCO VOTO 6

Pressa il portatore di palla e si danna per cercare di lasciare anche lui un'impronta alla gara. Su punizione da posizione difficile riesce ad illudere il Via del Mare.

DEIOLA VOTO 8 (MiC)

Decisamente il migliore in campo nel primo tempo. Gioca sull'anticipo e pulisce diversi palloni, poi prova a spaccare in due la squadra quando palla al piede cerca di superare la metà campo dell'Inter. Un piccolo Delvecchio.

PETRICCIONE VOTO 8

Intercetta tutte le linee di passaggio e riesce a rendere fluida la manovra. Confortato probabilmente dai due angeli custodi, sembra giocare con la mente libera. E' un calciatore completamente diverso da quello visto fino ad oggi.

MANCOSU VOTO 7,5

Spreca un'occasione importante nel primo tempo ma da mezz'ala riesce ad esaltare le sue caratteristiche: allunghi palla al piede e suggerimenti calibrati per Lapadula che dovevano avere solo più fortuna. Nel momento più difficile della partita, con il Lecce sotto di un gol, entra in area e si fa beffa di tre maglie nerazzurre per l'1-1.

>>> MECCARIELLO sv

LAPADULA VOTO 6

La sua partita. Imbeccato tra le linee riesce sempre a recuperare terreno e a mettere in discussione la difesa avversaria.

>>> MAJER VOTO 6,5

Come se non fosse mai stato fuori per tanto tempo, entra e distribuisce temperamento alla sua squadra. Nell'azione con cui ha servito l'assist al capitano si fa vedere per la freddezza con cui entra in area e guarda al centro prima di realizzare un assist perfetto.

BABACAR VOTO 6,5

Il momento in cui Lautaro Martinez ha spostato spalla a spalla il gigante senegalese è quello che scegliamo per descrivere la sua prestazione: volenterosa (perchè inseguiva la palla nella sua metà campo verso la bandierina) ma senza sangue. In ogni caso gioca tutta la gara correndo come un matto. Prestazione generosa.

LIVERANI VOTO 8

Per la prima volta decide di scendere in campo schierandosi a tre dietro e come per magia tutti gli undici in campo sembrano trovarsi a proprio agio riuscendo ad esaltare le proprie qualità. Prepara e legge la gara come mai gli era riuscito in questa stagione.

SCEGLI IL MIGLIORE IN CAMPO

[total-poll id=65569]

DAI UN VOTO A FABIO LIVERANI

[total-poll id=65571]
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"