header logo

GABRIEL VOTO 6,5

Devia in angolo un insidiosissimo tiro di Dybala. Si fa superare ingenuamente da Bernardeschi ma il palo gli salva la giornata. Un'uscita kamikaze su Higuain al 37esimo azzera le velleità dei bianconeri.

MECCARIELLO VOTO 7

Non ha due clienti facili, Alex Sandro e Bentancur scendono ripetutamente alternandosi lungo la linea, lui però dimentica di essere un centrale e sfodera una prestazione da fluidificante provetto. Esce causa crampi.

>>> RISPOLI VOTO 6,5

Sostituisce il compagno nel temperamento e nell'attenzione.

LUCIONI VOTO 7,5

Impedisce a Higuain di prendere palla nella sua zona di competenza, l'argentino è costretto a scendere all'altezza di Tachtsidis per giocare coi compagni. Per tutta la partita è attento e non ci sono sbavature.

ROSSETTINI VOTO 7

Incerto nella prima frazione di gioco quando concede il gol dell'illusione alla Juventus; qualche minuto prima aveva servito palla agli avversari. Poi si amalgama al resto del reparto e ne esce fuori bene.

CALDERONI VOTO 7

Molto attento ad evitare che uno tra Emre Can e Danilo riescano a superarlo ma non per questo perde la sua vena poetica quando scende come una furia superando il centrocampo. Le sue sgroppate mettono in difficoltà anche i bianconeri.

MAJER VOTO 7

Prima palla gol dopo appena due minuti di gioco prontamente respinta da Szczesny. Un cagnaccio pronto a mordere le gambe di chiunque gli capiti a tiro. Conferma di essere tra i calciatori che mentalmente si sono calati nella nuova realtà.

>>>TABANELLI VOTO 7

Riesce a giocare contro la Juventus con la stessa tranquillità con cui ha affrontato la Casertana in Serie C. Le sue giocate incantano, alleggeriscono, producono.

TACHTSIDIS VOTO 6,5

Apparentemente svogliato e poco reattivo. Tenta qualche volta di imbeccare un compagno per vie centrali senza però riuscirci. Cresce nel secondo tempo.

PETRICCIONE VOTO 7

Più libero mentalmente del greco quando deve gestire il pallone. E' lui alla fine il regista di questa squadra. Causa un calcio di rigore dubbio.

MANCOSU VOTO 7,5

Si fa notare per un gran tiro dalla distanza che mette in crisi Szczesny. Si fa consegnare la palla del rigore da Babacar che era andato sul dischetto. Segna un gol pesantissimo.

FARIAS VOTO 6

Capisce che la Juve ha un bug ed è quello di giocare per vie centrali, quando prende palla è sempre un pericolo per Bonucci e compagni.

>>> LAPADULA VOTO 7

Una spina nel fianco per De Ligt che è costretto persino a buttare palla in fallo laterale sulla pressione dell'ex-Genoa. Quando la squadra è in difficoltà se la mette sulle spalle e guadagna metri e punizioni.

BABACAR VOTO 6,5

Non è ancora pronto ad andare in pressione sul portatore di palla, come oggi sarebbe convenuto, tuttavia quando prende palla e parte in progressione riesce a mettere paura a Bonucci e soci. Sulle palle alte vince parecchi duelli e nel secondo tempo dà pure una mano in fase difensiva.

COPPOLA/LIVERANI VOTO 8

Il primo tempo è perfetto. I giallorossi sono pronti ad attutire le folate offensive bianconere e a ripartire senza particolari stordimenti. Giocare la palla centralmente ha consentito di mettere paura anche ai Campioni d'Italia. Partita studiata e preparata benissimo.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"