header logo
È un Lecce instancabile, che corre e macina km. Segno di buona salute e di una preparazione fisica che pian piano sta facendo vedere i suoi primi frutti. Ed ecco, dunque, una classifica speciale prodotta dalla Lega Serie A: su 364 calciatori, che sono scesi in campo nelle prime giornate di campionato, tre calciatori del Lecce sono nelle prime dieci posizioni. Si tratta di Tabanelli (prima posizione), Majer (quinta posizione) e Tachtsidis (ottava posizione).

TABANELLI

  Il forte centrocampista ex Padova e Cesana ha registrato la media di 12,501 km percorsi in 103 minuti. Numeri che hanno permesso a Taba di mettersi alle spalle Brozovic dell'Inter (secondo) e Cristante della Roma (terzo).

MAJER

  Lo sloveno si piazza alla quinta posizione con una media di 11, 591 km percorsi in 271 minuti. È lui uno dei polmoni della squadra allenata da Fabio Liverani.

TACHTSIDIS

  Ottava posizione per il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis che ha registrato una media di 11,329 km percorsi in 291 minuti. Questi risultati hanno permesso all'ex Genoa di entrare di diritto nella Top10 della Serie A.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"