header logo
Come abbiamo avuto modo di spiegare qualche settimana fa, il Lecce sul mercato ha le idee chiare e acquisterà 5-6 calciatori di esperienza in Serie A da abbinare ad altri 5-6 calciatori giovanissimi e dal futuro roseo che possano rappresentare un futuro tecnico ed economico per il club. Dopo aver messo gli occhi e portato a casa il terzino sinistro Vera Ramirez, Mauro Meluso continua a scorrere il dito sul taccuino dove ha annotato qualche nome durante il suo soggiorno ai Mondiali U20. Il secondo nome, tirato fuori da Sky Sport, e che trova conferme anche dalla nostra Redazione, è quello di José Cifuentes, centrocampista ecuadoregno classe '99.

MONDIALE U20

Ha giocato tutte le partite da titolare fino all'eliminazione in Semifinale per mano della Corea del Sud. Nel match contro gli Stati Uniti è andato anche in gol nel 2-1 che ha visto prevalere l'Ecuador.

CARATTERISTICHE E PALMARES

Nove presenze nella massima lega ecuadoregna, pari a 473 minuti giocati. Questo il rendimento nell'ultimo campionato. Nel 2019 è campione del Sud America con la sua U20. Si tratta di un classico mediano che gioca davanti alla difesa. Calciatore dalle doti fisiche eccellenti che lo rendono dinamico e tosto anche in fase difensiva. Capace di svolgere anche il ruolo di mezz'ala in un centrocampo a tre.

LA CONCORRENZA

Sul calciatore non c'è solo il Lecce. Anche Genoa e Bologna hanno messo gli occhi sul giovane talento dell'America de Quito. Il mediano va in scadenza di contratto a Giugno, dunque per lui ci sarà bagarre per accaparrarselo.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"