header logo
Il passaggio del club viola dai Della Valle a Commisso non sarà indolore per i calciatori della Fiorentina, infatti ci saranno diverse cessioni utili ad attenuare la spesa sostenuta dal magnate americano che deve far fronte anche ai debiti della Società toscana. Se i pezzi pregiati non saranno sul mercato, tra i profili in uscita ci potrebbe essere quello di Riccardo Saponara, trequartista in prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione. In blucerchiato però ha ottenuto appena 10 presenze e due reti. Bottino magro per chi è abituato alle luci della ribalta come nelle sue stagioni all'Empoli.

L'INTERESSE DEL LECCE

Sul classe '91 aveva messo gli occhi il Lecce nelle scorse settimane quando la corsia preferenziale in casa Viola era Pantaleo Corvino. Oggi la pista si potrebbe essere raffreddata anche perché la Fiorentina è anche momentaneamente senza direttore sportivo.

QUANTO COSTA

Con un contratto in scadenza nel 2021 ed un costo del cartellino che si aggira attorno ai 10 milioni di euro l'impresa per i giallorossi potrebbe essere ardua. Nella scorsa stagione infatti la formula di trasferimento alla Samp prevedeva il prestito oneroso da 2 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifre "impossibili" per un Lecce che si affaccia per la prima stagione in Serie A e deve fare anche i conti con la grana Via del Mare. Resta comunque un calciatore da monitorare. Nei prossimi giorni la Fiorentina dovrebbe ufficializzare il suo nuovo Direttore Sportivo e le dinamiche sul calciatore potrebbero cambiare.

IL SOGNO

Nei giorni scorsi il presidente Saverio Sticchi Damiani aveva lasciato intendere ai microfoni di Sportitalia che aveva un sogno nel cassetto: portare a Lecce un nome che avrebbe infiammato la piazza. Tra gli indizi il fatto che avesse giocato in una Serie A, senza specificare quale ma anche senza escludere quella italiana. Che fosse lui il calciatore a cui faceva riferimento il numero uno di via Costadura?

GLI APPROFONDIMENTI

Questo pomeriggio non perdere gli approfondimenti sul calciomercato in diretta streaming sulla pagina Facebook di Pianetalecce. Anteprima Calciomercato a partire dalle 15.30 vi svelerà tutti i retroscena di mercato e chiarirà ogni vostro dubbio, basta lasciare un commento alla diretta. Oggi a bordo dell'Ostricab ci saranno Francesco Romano e Marco Marini.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"