header logo

Qualche giorno fa il Lecce ha salutato Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 arrivato nel Salento dall’Empoli via Atalanta.

Il centravanti in questa stagione ha trovato abbastanza spazio, soprattutto dall’arrivo di Gotti in poi, ed ha segnato anche 5 gol in campionato, risultando nel finale di stagione una spalla affidabile in coppia con Nikola Krstovic. 

Nel 4231 di Luca Gotti…

Mister Luca Gotti nella prossima stagione pare orientato verso il 4231 come sistema di gioco con il quale schiererà l’undici titolare. Ecco, quindi, che resta da capire da chi sarà interpretato il ruolo di trequartista. Se da un calciatore di qualità e fantasia o da un attaccante capace di portare peso e prestanza fisica nell’area di rigore avversaria.

In ogni caso, il Lecce è alla ricerca di un altro centravanti, un giocatore da utilizzare sia insieme che al posto di Nikola Krstovic,  punta centrale del Lecce che, salvo offerte clamorose ed irrinuniciabili, anche il prossimo anno vestirà la maglia giallorossa.

Nikola Krstovic

L’idenkit della nuova punta

Al momento non è possibile fare dei nomi perché tutti i profili sono in fase di valutazione. Di certo, però, il Lecce cerca un attaccante forte fisicamente, che possa reggere l’urto dei difensori avversari, facendo coppia con Krstovic o reparto da solo al centro dell’attacco.

Abbiamo visto come lo scorso anno il montenegrino sia stato in grado di duettare bene anche con punte centrali che hanno caratteristiche simili alle sue ed abbia mostrato perfino un’ottima visione di gioco, tanto da fungere quasi da regista offensivo, servendo palloni al bacio per il suo compagno di reparto.

Per adesso in rosa ci sono solo Krstovic e Burnete come attaccanti centrali, con Pierotti che potrebbe essere adattato in quella porzione di campo. È chiaro che il Lecce interverrà anche in quel ruolo, alla ricerca di un centravanti con caratteristiche precise, che faccia della forza fisica uno dei suoi marchi di fabbrica. 

 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Gaspar-Lecce: gli aggiornamenti sull'affare difesa

💬 Commenti