header logo

Massimo Coda sta vivendo un buon momento e nell'ultima settimana ha segnato 3 gol in 2 partite, ritornando in vetta alla classifica marcatori.

L'Hispanico nella sua carriera ha disputato 11 partite contro il Cittadella, l'avversario di oggi dei giallorossi.

Il bilancio in queste gare è positivo, sebbene le sconfitte gli siano sempre costate molto care. Coda, infatti, ha vinto 6 sfide contro i veneti, pareggiandone 2 e perdendone 3.

In totale, poi, l'ex bomber del Benevento ha realizzato 7 gol nelle sfide contro la formazione granata, riuscendo spesso quindi a timbrare il cartellino ed a risultare decisivo.

Di queste 7 marcature, a dire il vero, 4 sono arrivate con la maglia del Lecce. Da ricordare, infatti, ci sono i 3 gol dello scorso anno tra andata e ritorno e la rete della gare disputata in Veneto in questa stagione e vinta 2 a 1 dai giallorossi grazie alle reti di Coda e Di Mariano.

Come detto, due di queste tre sconfitte sono state difficili da digerire. La prima è stata netta, è arrivata in semifinale play off ed ha rappresentato l'eliminazione del suo Benevento dalla corsa alla promozione in Serie B. 

La seconda, invece, la ricordiamo bene perché ha sancito l'ultima sconfitta casalinga del Lecce al Via Del Mare e di fatto messo in crisi la squadra di Corini, che da quel momento in poi non si è più ripresa.

Oggi ci auguriamo che Coda continui la sua striscia positiva di gol contro il Cittadella ma soprattutto che la squadra giallorossa interrompa il tabù che li vede mai vittoriosi tra le propria mura contro i veneti. 

 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"