header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto a TMW e agli altri media presenti all'evento 'United for Meyer' al Twiga di Forte dei Marmi. Ecco di seguito le sue parole: 

I calendari non sono stati particolarmente benevoli per noi. Esordiamo con la squadra che ha vinto l'Europa League e poi proseguiamo contro la squadra che ha vinto lo Scudetto. Speriamo nel calcio d'agosto.

Per il resto credo che ci aspetti uno dei campionati più difficili degli ultimi anni per le squadre che devono salvarsi, con tante proprietà importanti che vengono da tutto il mondo e si stanno consolidando sempre di più. Temo quindi che la lotta per non retrocedere, che quest'anno è già stata durissima, possa diventare ancora più tosta. 

Lecce eccezione della A

È vero. Siamo anomali, con una proprietà tutta salentina e in una Serie A rappresentata quasi interamente da squadre del Centro-Nord. Noi andiamo avanti con la nostra filosofia, che è incentrata sui giovani. 

Cerchiamo giocatori di proprietà, elementi da acquistare a titolo definitivo. Preferiamo questa soluzione ai prestiti perché non vogliamo ritrovarci a lavorare per i grandi club.

Saverio Sticchi Damiani
Saverio Sticchi Damiani

La ripartenza del calcio italiano

L'analisi post Europeo non deve essere innanzitutto uno scontro. C'è chi ha detto che è colpa delle Primavere con molti stranieri, ma di stranieri nel campionato Primavera 1 ce ne sono solamente un 20%. Le nostre nazionali Under 17 e Under 20 fanno benissimo e vincono trofei. 

Credo che il problema inizi subito dopo, con un buco nero che inghiottisce i calciatori dai 20 anni in su. Bisogna incentivare le squadre a far giocare i giovani, proprio come prevede la Legge Melandri.

L’incendio ed il rinnovo di Gotti

Avevo già avuto qualche anticipazione la sera prima dell'incendio, era stata trovata una quadra. La cifra e la durata del nuovo contratto di Gotti sono il frutto di un riconoscimento del grande lavoro che ha fatto a Lecce, salvataggio di Corvino escluso. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Lazio, decisa la data: ecco quando verrà presentato Marco Baroni

💬 Commenti