header logo

La piazza Enzo Ferrari di Veglie sarà teatro di un evento speciale il prossimo giovedì 18 luglio alle ore 20:30. Clio Evans e Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, presenteranno il loro libro "DESTINI", edito da Mondadori. Questo libro rappresenta un inno alla vita e alla forza interiore, raccontando le loro esperienze personali di superamento di gravi malattie.

Un Evento Straordinario

La serata inizierà con il benvenuto della Sindaca di Veglie, Maria Rosaria De Bartolomeo, seguito dai saluti di Cosimo Damiano Arnesano, Presidente di MediterraneaMente APS. Il dialogo con gli autori sarà arricchito dagli interventi di Andrea Scardicchio, docente di Letteratura Italiana Contemporanea e Direttore del LIB LAB dell’Università del Salento, Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL Lecce, e Massimiliano Carducci, magistrato. La moderazione sarà affidata a Manuela Sparapano, nota conduttrice televisiva.

BORDERS: Un’Opera Audiovisiva

Durante l'evento, sarà presentata "BORDERS", un’opera audiovisiva di Francesco Arnesano. Questo progetto esplora il confine tra la vita e la morte, immergendo lo spettatore nell’esperienza di una persona che affronta una grave malattia. Le scenografie astratte e la musica elettronica ed elettroacustica di Arnesano mirano a trasmettere la malinconia e la profondità dell’animo umano in questi momenti critici.

Il Messaggio di "DESTINI"

"DESTINI" è un libro che va oltre il semplice racconto di una lotta contro la malattia. Clio Evans e Lele Spedicato condividono le loro storie di guarigione – lei da un tumore al cervello considerato incurabile, lui da un ictus gravissimo. Attraverso le loro esperienze, offrono un messaggio di speranza, resilienza e rinascita. Cosimo Damiano Arnesano sottolinea come i due autori rappresentino la testimonianza vivente che la malattia può essere un passaggio dalla paura alla luce, dalla disperazione alla gioia.

Musica e Emozioni

La serata sarà arricchita dall’esibizione dei VOCAL SINERGY, vincitori assoluti del SASINAE FESTIVAL – International Song Contest, che eseguiranno una toccante interpretazione di "Hallelujah" di Leonard Cohen, riarrangiata da Joele Micelli.

Un Evento Aperto a Tutti

L'ingresso è libero, permettendo a chiunque di partecipare a questa serata carica di emozioni e significato. L’evento rientra nella programmazione della XXXI edizione della Settimana dello Sport Spettacolo e Cultura, grazie all'impegno di Pompilio Rollo.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Inferno di fuoco a "Le Cesine": polverizzati ettari di macchia mediteranea. Da flora e fauna

💬 Commenti