SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
NUMERI DA GRANDE

Di Mariano, che impatto! Ecco la percentuale di quanto è decisivo l'esterno giallorosso

Scritto da Andrea Sperti  | 
Foto Giulio Paliaga

La pagina Instagram Easy.Scout, celebre per le statistiche più disparate sui calciatori, ha studiato l’impatto in percentuale che Francesco Di Mariano, nuovo arrivato in casa Lecce, ha avuto sulla formazione giallorosso.

Per impatto si intende quanto un calciatore abbia contribuito alla prestazione complessiva di tutta la squadra, quando quindi sia stato determinante il suo ingresso in campo.

Ecco, Di Mariano, con le sue giocate, i suoi 4 gol e l’assist servito a Coda a Cittadella è stato decisivo già per il 16%, una percentuale altissima se si considera che questo dato tiene conto di tutti e 10 i giocatori di movimento. 

Il classe ’96, in effetti, è arrivato con grande voglia qui nel Salento, ha preso la numero 10 ed ora ha il desiderio di dimostrare tutto il suo valore ad una piazza che lo ha sempre coccolato e che ha pianto il suo addio qualche anno fa. 

L’inizio di campionato è stato perfetto e Di Mariano sembra già pienamente integrato nel gruppo e negli schemi tattici di Mister Baroni. Certamente arriveranno le difficoltà ed i momenti in cui il pallone non vorrà entrare, ma l’ex esterno ha già segnato il doppio dei gol dello scorso anno e questo dato è forse quello che testimonia al meglio la condizione psicofisica dell’ex Venezia.

Ad Ascoli Di Mariano vuole continuare a gonfiare la rete ed a stupire perché il suo obiettivo è quello di tornare in Serie A con la maglia di quello che sta diventando sempre di più il suo Lecce.