header logo

Doppietta di Di Mariano e gol di Strefezza. Con queste reti il Lecce di Baroni ha chiuso la pratica Crotone nel match d'andata, zittendo critiche e mugugni del popolo salentino ed iniziando una rincorsa che lo ha portato poi nelle prime posizioni della classifica.

I giallorossi venivano da una vittoria opaca contro l'Alessandria, ottenuta all'ultimo minuto tra i fischi del Via Del Mare. La compagine salentina, però, in quella sfida ha dimostrato per la prima volta il carattere che poi l'ha contraddistinta fino ad ora, giocando una gara di grande attenzione.

Il Lecce è passato subito in vantaggio con Di Mariano, servito splendidamente da Gargiulo. A dire il vero, i giallorossi hanno trovato presto anche la via del secondo gol, sempre con l'ex Venezia, questa volta abile a sfruttare la dormita colossale della difesa di casa ed un ottimo assist di Strefezza.

Nella ripresa la truppa di Baroni ha gestito alla grande il doppio vantaggio e chiuso la gara al momento giusto proprio con Strefezza, al primo gol con la sua nuova maglia. In quell'azione c'è tutto quello che oggi è il brasiliano: un giocatore di grande fantasia che non si risparmia mai e lotta su ogni pallone.

Un girone dopo le difficoltà del Crotone sembrano addirittura aumentate mentre i giallorossi hanno trovato nel percorso le certezze che in quel momento mancavano.

Domenica, però, il passato non conta, perché entrambe le squadre vogliono vincere per i loro diversi obiettivi e faranno di tutto per ottenere tre punti preziosi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"