header logo

99 gol in Serie B. Massimo Coda ha segnato tanto nel campionato cadetto ed ora è ad una sola rete da quota 100, un traguardo prestigioso che lo farebbe entrare nella ristretta cerchia dei bomber che sono riusciti a raggiungere questo obiettivo.

In testa a tutti troviamo Schwoch, storico attaccante del Vicenza che ha segnato 135 reti nel torneo cadetto. Al secondo posto, invece, c'è quel Daniele Cacia che tanto ha fatto soffrire i tifosi giallorossi. L'attaccante calabrese, infatti, avrebbe dovuto fare la differenza proprio con la maglia del Lecce, ma alla fine non è mai scoccata la scintilla con la piazza.

Per trovare un altro ex Lecce che ha raggiunto questo record bisogna andare indietro fino alla diciassettesima posizione, occupata per l'occasione da Francioso, autore di 103 reti e protagonista della doppia promozione del Lecce in Serie B. L'ex bomber dei salentini lo abbiamo ritrovato qualche settimana fa come secondo allenatore della Primavera del Sassuolo

Come riportato dal Corriere dello Sport, in ogni caso, Coda non è l'unico giocatore in attività ad esser presente in questa classifica, dato che ci sono Matteo Ardemagni e Federico Dionisi, con quest'ultimo che si diverte ancora a far ammattire le difese dell'intera cadetteria.

Contro il Frosinone, quindi, Massimo proverà a raggiungere questo traguardo ma soprattutto a segnare un gol fondamentale per il campionato del Lecce. I suoi record con la maglia giallorossa si sprecano ed in due anni ha segnato già 42 gol, una cifra pazzesca, con una media di una rete ogni 140 minuti.

Per mettere la ciliegina sulla torta e festeggiare davvero, però, servirebbe raggiungere l'obiettivo chiamato Serie A. Adesso i gol valgono parecchio e Massimo dovrà fare tesoro del finale di stagione dello scorso anno, per migliorarsi, non ripeterlo, segnare gol decisivi e trascinare questa squadra fino all'Olimpo del calcio italiano. I record personali fanno sicuramente piacere ma la A con il Lecce sarebbe indimenticabile. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"