header logo

Ricordate Burak Yilmaz, l’attaccante turco che Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Lecce, ha provato in tutti i modi a prendere due estati fa per portarlo nel Salento?

GUARDA IL VIDEO DEL GOL 

Ecco, ieri il centravanti classe ’85 ha segnato l'undicesimo ed il dodicesimo gol del suo campionato. Il primo, direttamente su calcio di punizione, ha permesso al Lille di accorciare le distanze nel big match contro il Lione, mentre il secondo di superare la diretta concorrente al titolo finale, eliminandola praticamente dalla corsa Scudetto. La formazione di Yilmaz ha 73 punti in classifica, ma alle sue spalle c’è il Paris Saint Germain con 72 punti mentre il Monaco è fermo a 71.

Nonostante i 35 anni segnalati dalla carta d'identità, il turco si sta rivelando un acquisto molto azzeccato e un vero e proprio rimpianto per i tanti tifosi giallorossi che seguono la Ligue 1. Immaginate se al posto di Babacar, il Lecce avesse potuto contare su Yilmaz nello scorso torneo di Serie A. Probabilmente adesso staremmo parlando di altro, anche se è doveroso ricordare quanto il campionato della passata stagione sia stato condizionato dalla sosta a causa della pandemia.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"