header logo

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è intervenuto a Sky Sport del suo presente da dirigente del Lecce e delle scoperte che stanno lanciando in classifica i giallorossi:

“Faccio il calcio con pochi gettoni in tasca e la cosa che più ho sentito è di essere stato più un Davide che un Golia. Toccare la pelle con la mano è la cosa più importante, nonostante la tecnologia sia un supporto straordinario. Parliamo di affiancarla, non di sostituzione".

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Ecco come ho trovato Krstovic 

Il numero uno dell'area tecnica giallorossa specifica quali siano gli strumenti necessari per individuare un talento cristallino come è stato l'attaccante giallorosso.

"Nel nostro lavoro non servono solo le schede, sono importanti anche i rapporti e le conoscenze. Bisogna avere la sensibilità di intravedere e non solo vedere. Vedere è la cosa più facile, intravedere la più difficile".

Nikola Krstovic

Dorgu ma non solo 

Il difensore mancino quest'anno è esploso in prima squadra contendendo il posto da titolare ad Antonino Gallo.

Dorgu alla prima giornata contro la Lazio

Rispecchia un po' la filosofia del nostro lavoro. Oltre a lui ce ne sono diversi altri e non dimentichiamoci di Gonzalez che saliva dalla Primavera e nello scorso campionato ha fatto 35 presenze. Lui e Dorgu sono figli di quella filosofia.

Angelozzi e quell’aneddoto 

Il dirigente dei ciociari ha avuto un passato in giallorosso.

"Quando penso a lui mi viene l'espressione di quando seppe che mi voleva il Catania. Non poter andare a Catania in quel momento storico mi è rimasto dentro e ricordo Guido che in siciliano mi disse: 'Minchia, a Catania ti hanno chiamato? Devi andare!'".

Pantaleo Corvino ha ancora voglia di stupire e lavora giorno e notte per garantire solidità al suo Lecce. Anche in questa stagione ha portato in Serie A giocatori sconosciuti che stanno rendendo al meglio e che stanno permettendo alla compagine di D’Aversa di rimanere a debita distanza dalla lotta salvezza. Ora il Lecce è atteso dalla scontro diretto di Empoli, una partita importante per le ambizioni della formazione salentina, che vuole allontanarsi sempre più dalla zona calda e lasciare indietro i toscani di Aurelio Andreazzoli. 

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti