header logo

Il Brindisi è ancora in fase di costruzione dopo il grande salto tra i professionisti avvenuto qualche settimana fa dalla Serie D. Il club pugliese ha bisogno di rafforzare ancora il reparto difensivo per essere sempre più competitivo in una categoria ed un girone che storicamente si dimostra sempre il più difficile dei tre.

Secondo gli ultimi rumors di mercato, nel mirino ci sarebbe Davide Riccardi, difensore che ha fatto le fortune del Lecce nella stagione della promozione dalla C alla B quando alla guida dei giallorossi c'era Fabio Liverani e che lo scorso anno ha militato nelle fila del Siena, qui ha giocato 27 partite e siglato 1 rete. Dopo una stagione in toscana, il difensore centrale si è svincolato ed è disponibile per intavolare una trattativa con un club interessato alle sue prestazioni.

La carriera di Davide Riccardi

Arrivato dalla Primavera dell'Hellas Verona, Riccardi ha cominciato la sua carriera tra i professionisti con l'Alto Adige in Lega Pro, l'anno successivo arriva a Lecce dove parte dalla panchina e lentamente conquista un posto da titolarissimo ed inamovibile. Sigla anche 2 gol fino ad un infortunio che lo tiene fuori fino a fine stagione. L'anno dopo in Serie B è ancora alle prese con i postumi dell'infortunio e alla fine infila solo 2 presenze. 

Il Lecce che arriva in Serie A non ci crede più e lo lascia andare a Venezia dove in Serie B mette a curriculum 7 presenze. Dopo le esperienze di Catanzaro e Triestina, torna in Puglia indossando la maglia del Taranto (30 presenze ed 1 assist). Lo scorso anno è al Siena dove gioca 27 partite che però non gli valgono la conferma. 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"