header logo

Il Venezia di Paolo Zanetti ha compiuto una vera e propria impresa, conquistando la Serie A ai play off dopo 19 anni. 

Adesso, però, per i lagunari resta il problema stadio, visto che il Pier Luigi Penzo ha una capienza di 7300 posti, non sufficienti per disputare il massimo campionato italiano. Il regolamento, infatti, prevede che le compagini di Serie A abbiano una impianto con almeno 16.000 posti omologati, con una deroga che può essere concessa alle società neopromosse per disputare il campionato in uno stadio con almeno 10.000 posti.

Il Venezia, quindi, se non dovesse riuscire a compiere i lavori di adeguamento per aumentare la capienza dell’impianto, dovrebbe scegliere uno stadio in cui essere ospitato, con l’obiettivo poi di arrivare a 10.000 posti nel giro di qualche mese.

LEGGI ANCHE: Baroni: "Lecce è bellissima e si mangia benissimo"

Ora come ora la sede più probabile sempre lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, visto che il Bentegodi è già super impegnato tra Hellas e Chievo. Altrimenti l’alternativa potrebbe essere la Dacia Arena di Udine, uno stadio all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. In ogni caso, gli arancioneroverdi dovranno disputare qualche sfida lontano dalla loro città, sperando di non perdere troppi punti in chiave salvezza. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"