header logo

Fabio Lucioni, difensore e capitano del Lecce, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, facendo il punto su questo emozionante finale di stagione. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

DIFESA MENO BATTUTA - “Ho sempre cercato di fare del mio meglio ed ho sempre dato il massimo, anche quando si prendeva qualche gol in più. La fase difensiva non dipende solo dal singolo o dal reparto difensivo, ma dal contributo di tutta la squadra. Il primo difensore è sempre l'attaccante, sicuramente fa piacere far parte della difesa meni battuta del campionato”.

ARIA NELLO SPOGLIATOIO - “Un'aria serena. La stessa del primo giorno di lavoro. C'è consapevolezza che si sta svolgendo un buon lavoro. Ora dobbiamo continuare con questo entusiasmo, la voglia e la determinazione affinché non siano sforzi vani. Dipende solo da noi il futuro di queste 5 partite”.

LA SCORSA STAGIONE - “Ogni annata ha una storia diversa. Non voglio fare i paragoni, perché questa è una squadra che si è creata velocemente.C'è un affiatamento di prim'ordine e tutti sono dell'idea di fare qualcosa di straordinario. Si è tolto l'io per darlo a tutta la squadra. È la bellezza di questo gruppo”.

PROMOZIONE - “Non la sogno solo di notte, ma la voglio riconquistare perché data la mia età potrebbe essere l'ultima o una delle ultime con questi colori che danno tante emozioni. la storia del club parla da sola e vogliamo regalare una grande gioia ai tifosi”. 

LA SUA CARRIERA - “Ancora non vedo la scritta fine nel 2024. Avrò naturalmente un'età più avanzata di quella di oggi. Poi capirò cosa è meglio fare. Per il futuro mi piacerebbe studiare da direttore sportivo. Ma non è questo il momento di appendere gli scarpini al chiodo”.

SPAL ED EX - “La vittoria sarebbe un risultato fondamentale per il nostro cammino. Loro proveranno emozioni forti nel rientrare in uno stadio dove hanno disputato tante partite e vinto campionati. Credo che faranno la propria gara con il sangue agli occhi. Sarà una sfida combattuta e dovremo giocare da Lecce”.

LA DISCESA CONTRO IL MONZA - “L'ho rivista spesso sui video che mi hanno mandato sul telefonino. Me l'hanno girata in tanti e questo mi ha fatto molto piacere. Vuol dire che io come tutta la squadra riusciamo a regalare emozioni. Ai ragazzi dico che il singolo è importante, ma ad esaltarlo è la squadra”.

NIENTE SOCIAL - “Mi sono cancellato dai social per vari motivi. Non pensavo di riscontrare tanto successo nei video dei The Lesionati. Fa piacere che abbiano pensato a me e che ciò sia servito per conquistare dei risultati importanti a livello di solidarietà. Dopo la scorsa promozione in Serie A, la mia pedalata da Lecce e Benevento a scopo benefico ha visto una importante donazione all'Aisla. Ed anche con la squadra stessa facciamo delle donazioni periodiche in beneficenza”. 

GOL - “Sono due anni che non riesco a buttarla dentro. Sto perdendo un pò il vizio del gol. Sarei disposto al mio digiuno di reti solo per la promozione. Per se dovessi gonfiare la rete ne sarei felice”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"