header logo

Il Mainz, club che milita nella massima serie tedesca, attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere che il calciatore Anwar El Ghazi è stato sospeso dagli allenamenti e dalle partite. Questo a seguito di un post apparso sui suoi profili social nella giornata di domenica, dove l'olandese ha preso una posizione netta in merito al conflitto israelo-palestinese. 

Comportamento ritenuto inaccettabile dal club di Bundesliga Mainz, che ha fatto sapere di rispettare ogni punto di vista pur prendendo fermamente le distanze dal post in questione che non è allineato ai valori del club.

Il Mainz sospende El Ghazi: il suo post sui social

"Questa non è guerra. Quando una parte taglia acqua, cibo ed elettricità all'altra non è guerra. Quando una delle due parti ha armi nucleari non è guerra. Quando una delle due parti utilizza immagini generate dall'Intelligenza Artificiale per diffondere disinformazione sull'altra non è guerra. Quando i social censurano i contenuti di una parte e non dell'altra non è guerra. Questo non è un confitto né una guerra. Questo è genocidio, distruzione di massa e noi vi stiamo assistendo in diretta. Dal fiume al mare, la Palestina sarà libera".

Lecce, Ahmed Touba si schiera a favore della Palestina

Anche un calciatore del Lecce ha preso posizione in merito al conflitto israelo-palestinese. Si tratta di Ahmed Touba, difensore centrale di nazionalità algerina. Il calciatore nella giornata odierna è tornato nel Salento e da domani si allenerà agli ordini di mister D'Aversa.

Durante questa sosta per le Nazionali, l'Algeria (già qualificata alla prossima coppa D'Africa) ha disputato due amichevoli e Touba è partito in entrambe dal primo minuto.

Touba

Il difensore del Lecce ha prima partecipato al successo casalingo ai danni del Capo Verde, battuto 5-1. Successivamente ha pareggiato contro l'Egitto di Salah, venendo ammonito.

Dopo il primo match, Touba ha sostenuto pubblicamente la causa palestinese. Il difensore centrale è stato fotografato assieme a Riyad Mahrez e Saïd Benrahma mentre sventola la bandiera della Palestina.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Udinese-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti