Verso Lecce-Inter: le probabili formazioni della sfida di questa sera
Ecco come dovrebbero scendere in campo le due formazioni questa sera a San Siro
Questa sera allo stadio San Siro andrà di scena la sfida tra Inter-Lecce, il recupero della giornata numero 16 non disputatasi a causa degli impegni dei nerazzurri nella Supercoppa Italiana.
I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo una serie infinita di risultati positivi in campionato, mentre i giallorossi da due sconfitte casalinghe che hanno peggiorato la classifica e minato le certezze costuite in queste primi mesi.
Ieri mister Di Francesco ha parlato ed ha spiegato come stia lavorando su accorgimenti tattici per migliorare la tenuta in campo, ma anche sulla testa dei giocatori, parsi troppo nervosi nell’ultima sfida contro il Parma:
Credo che la squadra abbia dimostrato di stare bene fisicamente. È ovvio che siamo tutti dispiaciuti per come è andata a finire, perché abbiamo commesso degli errori, delle scelte anche individuali che poi hanno compromesso un po' tutta la gara e sappiamo che dobbiamo migliorare e lavorare. Potevamo essere un pochino più attenti nei momenti chiave della partita, essere meno impulsivi e meno aggressivi quando non serviva.
Questa mattina, in ogni caso, cercheremo di anticipare la formazione che vedremo in campo questa sera, un undici inedito che però potrà mettere in difficoltà la compagine nerazzurra.
In difesa
Davanti a Falcone agiranno Danilo Veiga e Gallo sulle corsie con Tiago Gabriel e Siebert al centro. Quest’ultimo prenderà il posto dello squalificato Gaspar, fermato per 3 giornate dal Giudice sportivo.

A centrocampo
Occhio alle sorprese in questo reparto. Potremmo vedere l'esordio dal primo minuto per Gandelman, nuovo arrivo del mercato di gennaio, coadiuvato in quella zona di campo da Maleh e Coulibaly. L'israeliano potrebbe prendere il posto di uno stanco Kaba, sfruttando la sua voglia e la sua freschezza atletica, oltre che la sua capacità di inserirsi e rendersi pericoloso nell'area di rigore avversaria.
In attacco
Anche in questo reparto le scelte sembrano quasi obbligate. Di Francesco ieri ha detto di non avere a disposizione Camarda, seppur poi il classe 2008 risulti nella lista dei convocati. Torna a disposizione, invece, Tete Morente, ma lo spagnolo non dovrebbe essere impiegato dall'inizio.
Presumibilmente il terzetto offensivo sarà composto da Pierotti, Stulic e Sottil, con N'Dri pronto ad entrare a partita in corso.
I nerazzurri
Il tecnico nerazzurro è pronto a mettere mano alla formazione e a operare diversi cambi. Primo cambio in difesa dove, secondo Sky Sport, dovrebbe rifiatare Akanji, al suo posto Acerbi con Bisseck e Bastoni davanti a Sommer.
A destra il tecnico non ha alternative e Luis Henrique è pronto a giocare l'undicesima gara consecutiva da titolare. A sinistra dovrebbe invece riposare Dimarco, si scalda Carlos Augusto. A centrocampo Sucic e Mkhitaryan mezzali, mentre Zielinski prenderà il posto dell'infortunato Calhanoglu. In attacco la tentazione è far riposare i due titolari, Thuram e Lautaro, lanciando dal 1' la coppia Bonny-Esposito.





