header logo

Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiale del club giallorosso durante l'intervallo della sfida tra Lecce e Rovereto. Ecco di seguito le sue parole: 

RITIRO 

“Sono qui da poco tempo e non posso fare un’analisi del tutto approfondita. Da questi pochi giorni ho visto grande impegno, voglia di fare bene e spirito di sacrificio. Questo è un momento fondamentale perché bisogna oliare i motori per farsi trovare pronti per quando si inizia a fare sul serio”. 

HELGASON 

“Helgason è un 2000, è un centrocampista capace di fare le due fasi, pur essendo molto giovane, ed è anche un giocatore che in fase realizzativa segna solo gol belli, d’autore. Nella sua Nazionale è un titolare, questo ci fa capire che il ragazzo sta crescendo e sta tenendo fede alle aspettative che avevamo riposto in lui”.

CALCIOMERCATO

“Siamo vicini al quinto acquisto, non voglio fare il suo nome. Fare 5 acquisti nei primi mesi di luglio dovrebbe essere già tanto per una squadra di Serie A, ma noi sappiamo benissimo le difficoltà che affronteremo da matricola. Abbiamo avuto il coraggio di dire e di manifestare che c’è tanto da fare. Potevamo non dire nulla e far sembrare importante tutto quello che avevamo, ma siamo stati onesti nel dire che dovremo affrontare l’Everest ed arrivare ben equipaggiati. Nella giornata di domani o dopodomani arriverà il quinto acquisto, manca qualche dettaglio. Quando devi fare tanto bisogna anche lottare contro il tempo. Vorrà dire che dobbiamo alzarci prima la mattina e andare a letto più tardi la sera. Vogliamo regalare ai nostri tifosi una squadra che sia all’altezza di lottare per conquistare il traguardo che ci siamo imposti. In tutti i reparti, escluso quello della punta centrale dove abbiamo Ceesay e Colombo, dobbiamo fare tanto. Ceesay ci sta già facendo vedere delle belle cose e Colombo vedrete che sarà una bella scoperta. Negli altri reparti, sebbene abbiamo qualche titolare, andremo ad intervenire". 

SVINCOLATI 

“La nostra filosofia è sempre la stessa. Vogliamo andare avanti per la nostra strada. Se tra gli svincolati ci sono potenzialità e giocatori che fanno al caso nostro possiamo valutarli certamente. Oggi ci si rende conto che per essere un club sostenibile ed anche appetibile non si deve mai fare il passo più lungo della gamba”. 

CESSIONI

"Abbiamo fatto delle scelte dolorose, soprattuto rispetto a ragazzi che sono stati protagonisti in B. Noi, però, dobbiamo avere questo coraggio per dire a chi di dovere che le nostre strade, se ci sono le condizioni, dovranno separarsi. Di Mariano resta? Non voglio entrare nello specifico. Chi dovrà cercare nuove destinazioni lo sa”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"