header logo

L'Olympique Marsiglia continua a muoversi sul mercato per migliorare anche il proprio settore giovanile, in attesa di una svolta importante anche dalla prima squadra. Tra i giovani acquisti ufficializzati in questi giorni, spunta anche Francesco Gattuso, figlio dell'attuale allenatore dell'OM, Gennaro. Firma sul contratto e prima esperienza in Francia per il 17enne.

Chi è Francesco Gattuso, il ruolo del figlio dell'ex Milan

Francesco, figlio di Gennaro Gattuso, è cresciuto nel settore giovanile dell'Acri, club calabrese che gli ha dato l'opportunità di indossare la maglia del Crotone. La società di Gianni Vrenna ha puntato sul portiere classe 2005, alto 1.93m, prima di cederlo alla Victor San Marino. Zero presenze in Serie D, mentre vanta 6 apparizioni e un clean sheet nel campionato Primavera 2.

Adesso, la nuova esperienza a Marsiglia, sotto gli occhi del padre. L'OM oltre a Francesco Gattuso, ha tesserato anche i giovani Adam Nosel e Mouhamed Diallo.

Pallone

Sin dal suo arrivo sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, Gennaro Gattuso è stato chiamato a una difficile rincorsa alle zone europee della classifica in Ligue 1.

Attualmente, l'impresa di una difficile qualificazione in Champions League non è ancora tramontata, anzi: il quarto posto valido per i preliminari dista solo 5 punti, alla fine di gennaio.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Juve? No, oggi Catania: ecco perché