header logo

Inter e Lecce si affrontano allo stadio San Siro in una sfida fondamentale per le ambizioni di entrambe le formazioni. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Umtiti, Tuia e Pezzella; a centrocampo Gonzalez, Hjulmand e Maleh; in attacco Strefezza, Ceesay e Di Francesco. 

I primi 5 minuti sono di studio. Lautaro Martinez lamenta due interventi poco gentili ma per i difensori giallorossi si tratta di ordinaria amministrazione. 

Al quarto d’ora Ceesay si esalta in velocità: il gambiano ne salta due e poi calcia verso la porta di Onana. Il tiro, però, è debole e l’ex Ajax blocca. 

Dall’altra parte la prima occasione dell’Inter porta la firma di Dzeko. Il bosniaco non trova la porta con un colpo di testa. 

Alla mezz’ora i nerazzurri passano in vantaggio con un super gol di Mkhitaryan. L’armeno la mette all’angolino dopo un assist di Barella. 

Il Lecce non ci sta e calcia verso la porta con Gonzalez, ma lo spagnolo non inquadra lo specchio della porta e calcia a lato. 

Dopo 3 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo. 

Pronti via e i nerazzurri raddoppiano con un gol di Lautaro Martinez. L’argentino trova l’angolo giusto e batte Falcone. 

Ad un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, Blin e Oudin prendono il posto di Maleh e Strefezza. 5 minuti più tardi Romagnoli rileva Tuia. 

Ad un quarto d’ora dalla fine Blin ha una buona palla gol ma non riesce ad inquadrare lo specchio della por

A 10 minuti dalla fine Banda ed Helgason rilevano Di Francesco e Gonzalez. 

La partita si chiude con una conclusione di Banda, che termina a lato di poco. Il Lecce perde ancora, a San Siro i giallorossi sono parsi impauriti ed imprecisi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"