header logo

Lo Spezia ha deciso. La società ligure qualche ora fa ha esonerato Luca Gotti, ex tecnico dell’Udinese che in queste prime 22 giornate era riuscito a tenere i liguri sempre fuori dalla zona rossa.

La squadra, per adesso, è stata affidata a Fabrizio Lorieri, storico ex portiere del Lecce. Presto, però, la società prenderà una decisione in merito al nuovo allenatore che, presumibilmente, arriverà dopo la sfida del prossimo turno contro la Juventus.

I bianconeri hanno puntato Leonardo Semplici, ex Spal e Cagliari e vecchio pallino della società. Il tecnico toscano, però, chiede garanzie ben precise ed un anno e mezzo di contratto, al di là di come finirà questa stagione.

Adesso le parti stanno trovando un accordo che possa accontentare tutti. Lo Spezia di Gotti, in ogni caso, ha disputato fino a questo punto un campionato più che dignitoso, conquistando 19 punti in 22 gare, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi ed un 11 sconfitte, con 19 gol fatti e 37 subiti.

Dopo la Juventus, i liguri dovranno affrontare la difficile trasferta di Udine e poi lo scontro diretto contro il Verona in casa, con un trittico di partite che può delinare anche la zona salvezza.

Il Lecce ha affrontato Verde e compagni qualche settimana fa, pareggiando una partita ostica. La formazione ligure al Picco si è espressa sempre su alti livelli ed ha perso solo due gare, mentre fuori casa ha fatto più fatica e racimolato pochi punti.

Luca Gotti, dal canto suo, subisce il secondo esonero consecutivo dopo quello rimediato ad Udine. Forse questo è stato affrettato perché arrivato dopo un pari in casa dell’Empoli, un risultato che comunque ha mosso la classifica della compagine spezzina.

Adesso tocca a Lorieri, in attesa che Semplici accetti l’offerta e provi a guidare i bianconeri alla salvezza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"