Andreucci quinto al Rally del Salento, Miglionico e Di Matteo sul podio negli slalom

Weekend trionfale per RO Racing tra rally e slalom: Andreucci torna in top five, Miglionico domina a Viggiano, Di Matteo sul podio a Partanna
Fine settimana ricco di soddisfazioni per la scuderia RO Racing, protagonista in diverse competizioni nazionali. Al 57° Rally del Salento, valido come primo round a coefficiente maggiorato del Trofeo Italiano Rally, Paolo Andreucci e Alessandro Arnaboldi, al volante della Citroën C3 R5 con pneumatici MRF Tyres, hanno chiuso con un positivo quinto posto assoluto, segnando un buon ritorno alle gare su asfalto. Meno fortunati Carmine Tribuzio e Mattia Cipriani, costretti al ritiro nelle fasi iniziali a causa di un’uscita di strada, fortunatamente senza danni alla vettura.
In Basilicata, alla sesta edizione dello Slalom Coppa Città di Viggiano, è stato Saverio Miglionico a dominare la scena. A bordo della sua Radical Pro Sport Suzuki, il pilota lucano ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il gradino più alto del podio con grande autorità.
Anche in Sicilia non sono mancati i risultati di rilievo. Alla 31ª Coppa Città di Partanna, tappa del Trofeo d’Italia Slalom Sud, Antonino Di Matteo – al volante della sua Gloria C8 motorizzata Suzuki – ha conquistato il terzo posto assoluto grazie a tre manche altamente competitive. Giornata sfortunata invece per Salvatore Arresta, tra i favoriti della vigilia, costretto al ritiro in tutte le salite a causa di problemi alla trasmissione della sua Radical Pro Sport Suzuki 1400.
Nella stessa gara, ottima prova di Maurizio Marino che, con la sua Peugeot 106, ha vinto la classe N1600 e centrato anche il secondo posto nel Gruppo N. Infine, bella prestazione per Alfonso Belladonna: con la sua Fiat Uno Turbo ha chiuso ottavo assoluto, vincendo la classe S7.