Come nelle favole! Oggi come ieri, l'esordio di Saraniti in giallorosso
Quella mattina Andrea sapeva che avrebbe giocato. Sentiva già le gambe tremare al solo pensiero di indossare finalmente la casacca giallorossa.
Arrivato in chiusura di calciomercato non riuscì ad essere arruolabile nel match contro il Rende. Tuttavia, la vita ha in serbo per noi sempre delle belle sorprese. L'esordio sarebbe arrivato al Via del Mare, davanti ad oltre 9.200 spettatori, nel match successivo contro il Catanzaro. Era il 4 Febbraio 2018 ed il Lecce si giocava una buona fetta promozione.
Quel giorno Liverani tenne in panchina Torromino e Di Piazza, nemmeno gli ultimi arrivati, e preferì partire con un inedito quanto produttivo attacco formato da Dubickas e proprio lui, Andrea Saraniti.
Ecco uno stralcio della cronaca che abbiamo scritto in quella giornata:
"All’undicesimo la svolta della gara con Lepore che liberatosi a destra riceve da Armellino e dai 25 metri serve al centro un pallone sul quale si avventa in torsione Saraniti che sblocca il risultato indirizzando la sfera sul palo lontano. Esordio con gol per il neo arrivato alla corte di Liverani".
Quel giorno Pianetalecce titolava così l'articolo di cronaca firmato da Mario Vecchio: "E’ già Saraniti-mania! L’attaccante su due dei tre gol del Lecce per il 3-1 sul Catanzaro". Incredulo per aver segnato la sua prima rete al Via del Mare sotto una Curva Nord esplosa letteralmente di gioia per la sua acrobazia. Quella sarà la prima delle 5 reti in 13 partite che l'attaccante firmerà per portare i giallorossi in Serie B. Una favola scritta e ancora da scrivere perché il contributo che questo calciatore potrà dare alla causa giallorossa potrebbe essere ancora fondamentale...
💬 Commenti