header logo

È proseguita questa mattina all'Acaya la preparazione del Lecce; dopodomani alle ore 18:00 i giallorossi accoglieranno il Cagliari in uno scontro salvezza che chiuderà il girone di andata di Serie A. I salentini, che vantano un buon rendimento tra le mura amiche, dovranno sicuramente fare a meno di Ahmed Touba, Hamza Rafia e Lameck Banda (impegnati con le rispettive Nazionali) e di Kastriot Dermaku (out fino al termine della stagione).

Sarà out anche Nicola Sansone per un problema muscolare, mentre in settimana è stato recuperato Pontus Almqvist. Non ci sono ancora notizie positive in merito alle condizioni di Marin Pongracic.

Prosegue la preparazione del Lecce: le ultime

Questa mattina, sul campo dell'Acaya Golf Resort, il Lecce ha proseguito la preparazione in vista della partita casalinga contro il Cagliari.

Allenamento Lecce

Squadra in campo questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA per una seduta di allenamento. Assenti Banda, Rafia e Touba, impegnati con le rispettive nazionali. Pongračić e Sansone hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani la rifinitura al mattino al Via del Mare.

Focus sugli indisponibili in casa Lecce

Kastriot Dermaku sarà out fino al termine della stagione per un grave infortunio al ginocchio. Inoltre, non ha lavorato col gruppo Nicola Sansone. Nella giornata di sabato l'ex Bologna si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso" di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo destro. Da stabilire i suoi tempi di recupero esatti, ma non lo vedremo in campo contro il Cagliari.

Non ci saranno i tre convocati in coppa d'Africa. A questo punto bisognerà attendere la lista dei convocati per scoprire se Pongracic recupererà in tempo dalla lombalgia. Il difensore croato è stato a riposo il 2 gennaio, mentre 3 e 4 ha lavorato in differenziato assieme a Sansone. 

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Lutto nel giornalismo: morto Moretto. Sticchi dona maglia Lecce: sarà custodita con il feretro