header logo

Numeri da record per “Lo Sport di Tutti - Le Olimpiadi dell'integrazione online".

L' Evento Social ideato e promosso dall’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali, Riccardo Pellegrino, e realizzato dal Comune di San Donato di Lecce ha spopolato sui social nelle giornate del 26 e 27 giugno, con oltre 70.000 visualizzazioni, tanti commenti, condivisioni e like. L'evento ha voluto dimostrare che anche distanziati si può essere uniti e che lo sport è il motore trainante dell’inclusione sociale.
“Ringrazio le tante associazioni e gli atleti che hanno partecipato all'evento per le grandi emozioni che hanno regalato, a tutti, attraverso i loro video”, commenta Alessandro Quarta, Sindaco di San Donato. “Ringrazio anche tutti coloro che, nell’edizione di quest’anno, hanno collaborato con il Comune di San Donato alla realizzazione di questa manifestazione di grande rilevanza sportiva e sociale”.

"Un immenso grazie va alle associazioni e agli atleti partecipanti che, attraverso i loro video, hanno promosso il messaggio forte e preciso che lo Sport è patrimonio di Tutti e rappresenta uno dei maggiori strumenti di integrazione, a tutti i livelli", sottolinea l’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Riccardo Pellegrino. “Si ringraziano in particolare gli atleti e le associazioni straniere che hanno partecipato all’evento, la cui partecipazione ha rappresentato una delle novità più importanti dell’edizione 2021”.

Questo il podio delle preferenze : 
- primo classificato:  Carlo Calcagni con 1373 like 
- seconda classificata: A.S.D. Body Master con 584 like
- terza classificata:  La bicicletta è per Tutti con 371 like. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"