header logo

La Lega Serie B, attraverso il sito ufficiale, ha reso noto che sarà il signor Guida ad arbitrare la sfida di sabato prossimo tra Lecce e Frosinone.

Ecco di seguito l'intera squadra arbitrale che presenzierà al Via Del Mare nel match tra giallorossi e ciociari:

LECCE – FROSINONE    h. 14.00

GUIDA

MIELE D. – YOSHIKAWA

IV:     CASCONE

VAR:     MINELLI

AVAR:     COLAROSSI

Marco Guida è stato al centro di tantissime polemiche lo scorso 13 marzo, dopo aver diretto la sfida di campionato tra Torino ed Inter. Il fischietto campano, infatti, non ha assegnato un calcio di rigore solare nei confronti dei granata, anche perché dal Var Davide Massa gli ha confermato l'assenza del contatto.

Ovviamente nel post partita questo episodio è stato parecchio contestato ed infatti l'arbitro è stato allontanato dai campi di Serie A per qualche tempo. Adesso, però, si è deciso di farlo rientrare in gioco con la sfida tra Lecce e Frosinone, un autentico big match che merita un arbitro di livello assoluto.

Guida in questa stagione ha già diretto due gare dei giallorossi nel girone d'andata. Nelle due occasioni il Lecce ha battuto la Spal al Mazza ed il Vicenza al Via Del Mare, conquistando 6 punti e 4 cartellini gialli.

A dir la verità, nel match contro la formazione ferrarese il direttore di gara ha deciso di non rivedere con il Var un episodio molto dubbio, che aveva come protagonista Morten Hjulmand. Il danese, infatti, aveva colpito il pallone con la mano in area di rigore, ma per il fischietto campano il braccio era attaccato al corpo ed il tocco totalmente involontario. 

In totale Guida ha arbitrato il Lecce in 10 occasioni, con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte ed ha sventolato 27 cartellini gialli nei confronti di calciatori in maglia giallorossa, senza mai un rosso. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"