header logo

Come riportato dall’edizione odierna de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, il Lecce già nell’ultima settimana di giugno dovrebbe radunarsi per iniziare il pre-ritiro all’Acaya.

Dopo qualche giorno nel Salento per svolgere i consueti test fisici e valutare la forma dei giocatori,  il gruppo allenato da Marco Baroni si trasferirà a Folgaria, nella stesse sede che la scorsa stagione ha ospitato i salentini e che è tanto cara al Responsabile dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino, già ospite lì ai tempi della Fiorentina. Il ritiro dovrebbe durare circa 3 settimane e prevederà tanto lavoro fisico e qualche amichevole per sgranchire le gambe in vista dei primi impegni ufficiali, che presumibilmente arriveranno nei primi giorni di agosto.

Il campionato, infatti, inizierà intorno al 13-14 agosto ma prima di allora potrebbe esserci un impegno in Coppa Italia, competizione che il Lecce nella passata stagione ha dimostrato di non voler snobbare, arrivando fino agli ottavi di finale poi persi all'Olimpico contro la Roma. 

Nations League, sfida tra giallorossi a Reykjavik

Questa sera alle ore 20:45 allo stadio Laugardalsvollur andrà di scena la sfida tra Islanda e Albania. Da Lecce tutti guarderemo con particolare attenzione questo match dato che si affronteranno Thorir Helgason e Kastriot Dermaku, rispettivamente centrocampista offensivo e difensore centrale della truppa di Baroni.

I due, quindi, saranno nemici per una sola sfida, ma poi di sicuro si saluteranno a fine gara dato che hanno vissuto insieme una stagione indimenticabile nel Salento.

La mezz’ala islandese ha anche segnato il suo primo gol con la Nazionale maggiore nella sfida pareggiata contro Israele qualche giorno fa. L’ex centrale del Parma, invece, ha ritrovato la Nazionale grazie alla buona stagione vissuta in maglia giallorossa, dopo che lo scorso anno i tanti infortuni avevano condizionato anche le sue apparizioni con l’Albania. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"