header logo

Come riportato dalla versione odierna del Quotidiano di Puglia, Antonio Conte, ora tecnico del Tottenham, il prossimo maggio sarà premiato a Coverciano per l'ingresso ufficiale nella “Hall of Fame” del calcio italiano. 

L'ex tecnico dell'Inter riceverà il premio insieme a Carlo Mazzone, suo allenatore ai tempi del Lecce. Ecco di seguito le parole del mister salentino riguardo questo riconoscimento ed anche i suoi maestri del passato:

“Ho sempre detto che nella mia carriera ho avuto la fortuna di avere allenatori che hanno vinto tanto come Trapattoni, Ancelotti, Sacchi e Zoff. 

Ma al tempo stesso ho sempre ricordato due allenatori per me fondamentali. Uno è Fascetti e l'altro Mazzone. Sono stati loro due a forgiarmi nel momento più importante della carriera di un calciatore, quando sei giovane ed hai bisogno di bastone e carota”.

Dopo Sacchi, Trapattoni, Lippi e Mancini, l'allenatore salentino è il quinto a ricevere questo prezioso ed ambito riconoscimento, un premio alla carriera fino ad ora vincente: 

“Per me è una grande soddisfazione. Significa affiancare personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio. Penso che alla fine il premio sia stato dato considerando entrambe le mie carriere, sia quella di calciatore che quella di allenatore, anche perché in tutti e due i casi ho avuto un percorso importante, con la fortuna e bravura di vincere tutto quello che c'era da vincere. Purtroppo è mancato solo qualcosa con la Nazionale. considerando che sono stato vice campione del Mondo e d'Europa. Da allenatore sto cercando di ripercorrere lo stesso percorso importante”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"