header logo

⚠️ Al termine di Empoli-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 8
Nel primo tempo l'Empoli punge poco, nella ripresa invece è chiamato agli straordinari e sbarra la strada agli avversari con almeno tre o quattro ottimi interventi.

Valentin Gendrey 6
Poca spinta, però in fase difensiva tiene bene e concede molto poco.

Marin Pongracic 6,5
Giganteggia per buoni tratti della partita, quando cerca l'anticipo è chirurgico nel recuperare il pallone e rendere la vita difficile agli avversari.

Federico Baschirotto 6
Negli uno contro uno prende bene le misure agli attaccanti dell'Empoli, fisicamente si impone nei duelli. 

Patrick Dorgu 5,5
Quando può si affaccia in avanti e cerca di mettere dentro dei traversoni pericolosi, dietro però manca due chiusure in maniera abbastanza clamorosa e corre grossi rischi, apparendo insicuro. 

Pipa locale a Muro Leccese dove vedere le partite

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Joan Gonzalez 6,5
Becca un giallo dopo pochi minuti ma non perde fiducia, propone buoni inserimenti e lavora il pallone con buona qualità, come nel caso del break in mezzo al campo che porta all'1-0. 

Ylber Ramadani 5,5
Un paio di amnesie rischiano di costare veramente caro, perde lucidità col passare dei minuti soprattutto nel secondo tempo. 

Remi Oudin 5,5
Si vede poco e si fa apprezzare soltanto per un paio di buone aperture lungo la fascia. Non è molto continuo e spesso scompare dal gioco. 

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Nicola Sansone 5,5
A intermittenza, si accende poco, anche perché il Lecce gioca principalmente sul lavo opposto. Non riesce a incidere.

Roberto Piccoli 6
Lotta e si batte su tutti i palloni, riesce a procurarsi due conclusioni che non trovano lo specchio della porta ma in area si muove bene.

Lameck Banda 7
E' il principale fattore di pericolosità sul fronte offensivo, con le sue sgasate mette in apprensione la difesa avversaria. Trova il gol complice anche l'errore del portiere avversario, ma la fortuna aiuta gli audaci e a lui il coraggio non è mancato. 

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Antonino Gallo 6,5
Entra bene, limita i danni quando l'Empoli spinge e alza gli argini sul finale. 

Nikola Krstovic 5
Si vede poco e con troppi tocchi imprecisi.

Hamza Rafia 5,5
Non dà qualità alla manovra in mezzo al campo, sfortunato in occasione dell'autogol.

Alexis Blin 5,5
Non riesce a garantire la sua solita solidità.

Mohamed Kaba s.v.
 

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Nel primo tempo la squadra sembra giocare in maniera troppo frettolosa, prediligendo il lancio lungo (spesso infruttuoso) alla manovra ragionata dal basso. Nella ripresa trova il vantaggio in maniera fortunosa grazie a Banda, non riesce mantenere lo scarto a causa di un autogol ma si aggrappa ai miracoli di Falcone per uscire dal campo con un punto. Pochi sussulti arrivano dai subentrati dalla panchina. VOTO 6

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita