header logo

Gabriel Strefezza, esterno d’attacco del Lecce, ieri ha segnato un gol da favola, il secondo del suo campionato. Il talento brasiliano è entrato in campo a 15 minuti dalla fine ed è riuscito ad essere subito decisivo con un tiro a giro che si è perso alle spalle dell’incolpevole Sepe. Ecco di seguito le sue parole ai microfoni di Sky:

“Per adesso il gol più bello della mia carriera. Entrare e fare un gol così, sotto gli occhi dei nostri tifosi, è bellissimo, loro sono un uomo in più per noi ed era giusto festeggiare con loro. E' dalla prima giornata che volevamo vincere ma non arrivava, oggi ci siamo riusciti e testa alla prossima. Oggi abbiamo fatto una partita perfetta, abbiamo dominato tutto il tempo ed è giusta la vittoria. Dalla prima partita che volevamo vincere. Era sempre pareggio ... andava male... stavolta invece è andata bene, perché abbiamo portato i tre punti a casa. Ora ci godiamo questo momento e già pensiamo alla Cremonese dopo la sosta. Voglio fare quello che ho fatto l'anno scorso e salvare questo Lecce che merita la salvezza".

Dopo il gol Strefezza ha deciso di festeggiare sotto il settore ospiti, facendosi praticamente tutto il campo per esultare con i 1000 tifosi giunti da Lecce e da tutta Italia. Al momento dell’esultanza si è visto un gruppo unito, fatto di ragazzi giovani che vogliono regalare a questa piazza una stagione indimenticabile. Da segnalare anche la corsa di Samuel Umtiti che, nonostante non sia ancora mai sceso in campo, ha festeggiato insieme al resto della squadra, mandando un segnale di grande umiltà ed attaccamento a tutto l’ambiente.

Adesso sarà necessario ricaricare le batterie in vista della Cremonese e questa sosta calza a pennello perché si potranno recuperare gli acciaccati e magari anche migliorare la condizione fisica di chi non sta ancora al massimo della forma. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"