header logo

Michele Marconi due giorni fa ha sfidato i giallorossi nel match tra Alessandria e Lecce e nel primo tempo ha avuto anche un'ottima palla gol per portare in vantaggio i grigi.

L'attaccante ex Pisa, però, nel gennaio del 2017 è arrivato nel Salento per vestire la maglia del Lecce ed il 18 febbraio dello stesso anno si è presentato ai tifosi giallorossi con un gol fantastico allo stadio Granillo contro la Reggina.

Il centravanti, infatti, ha beffato il portiere amaranto con una parabola imparabile da fuori area. Un gol da cineteca come se ne vedono pochi in terza serie.

Quel giorno il Lecce ha poi vinto la gara grazie anche ad una rete di Abdou Doumbia, esterno d'attacco che ha vissuto troppi alti e bassi nel Salento ma che, se in giornata, sapeva come fare la differenza.

Il momentaneo pareggio dei padroni di casa, invece, è stato siglato da bomber Coralli, centravanti dal curriculum importante sceso di categoria per continuare a segnare con regolarità.

Quello in campo era il Lecce di Padalino, una squadra solida e divertente che qualche giorno dopo, con la sconfitta di Francavilla contro la Virtus, avrebbe iniziato una crisi senza fine che avrebbe portato anche all'esonero del tecnico foggiano.

Quella è stata la stagione dell'illusione perché i giallorossi erano forti e davano l'impressione di potersela giocare fino alla fine con il Foggia, sebbene poi lo scontro diretto dello Zaccheria abbia emesso il suo verdetto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"