header logo

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha commentato in conferenza stampa la bruciante sconfitta dei suoi contro il Lecce di Giampaolo: 

La frustrazione in questo momento è altissima. Non meritavamo questo risultato. Abbiamo dominato per 70 minuti e non abbiamo concesso neanche un tiro in porta, creando tantissimo. Dispiace che sia finita così, poi la qualità nelle scelte finali è il nostro demerito. Sono dispiaciuto, i ragazzi non meritavano questo, perché non sono stati ripagati. Questa cosa si sta ripetendo ma non dobbiamo cadere nello sconforto.

Le sue squadre giocano bene ma…

La parola praticità dobbiamo capire che cosa vuol dire. Vedere che non abbiamo concesso neanche un tiro in 70 minuti ti fa veramente incazzare. Se per 709 minuti fai così ma non fai gol poi è chiaro che possa succedere di tutto. 

Non è la prima partita che finisce così 

Le uniche partite che abbiamo vinto le abbiamo vinte nel secondo tempo. Quando domini devi portare a casa il risultati, dobbiamo essere pratici come ha fatto il Lecce oggi. Sono usciti dal campo fortunati, avendo preso un risultato che non avrebbero meritato. Non cerco alibi ma faccio fatica stasera a pensare che non si sia preparato bene la partita. 

gaspar venezia-lecce pohjanpalo

Serata amara 

Credo sia una delle serate più amare anche da quando alleno, per la bellezza che c'era fino a pochi metri dalla porta. Penso che siano stati nella nostra metà campo solo tre volte. Una partita assurda. Capisco l'amarezza, sono amareggiato e incazzato. Ci fa passare per stupidi, ma stupidi non siamo. E' l'assurdità del calcio. Solo chi non riesce a vedere non capisce che la squadra ha dato il massimo oggi, ma i gol oggi li hanno sbagliati un po' tutti

I fischi dei tifosi 

Accetto i loro fischi, non penso fossero meritati perché oggi ce l'abbiamo messa tutta. Io comunque sono qua e ci metto la faccia sempre.

Cosa si può fare per migliorare 

Conosco una strada sola: ora siamo tutti rammaricati, c'è pessimismo cosmico. Bisogna ripulirsi immediatamente, anche in allenamento si può crescere molto. 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Dorgu: “Contento per il gol ma ora dobbiamo fare punti”

💬 Commenti