header logo

Di Francesco De Pascalis

Sarà Loredana Bertè, artista tra le più amate del panorama nazionale pop, la protagonista assoluta del "Festival in Rosa", organizzato dall’agenzia Life Spettacoli di Angela Alemanno, che ha scelto la centralissima piazza Libertini, per uno dei concerti più attesi della prossima estate. 

Quello della Loredana nazionale, è più di un semplice live, si tratterà di un vero e proprio viaggio nel suo percorso musicale, un mondo fatto di pop, rock, blues, reggae, funk e soul. 

Al centro del racconto la donna, la vita delle donne, le loro esperienze insieme alle canzoni di una carriera che si rinnova continuamente e che dal vivo sono esplosione di energia, vita e talento. Aspetti unici, dimostrati dalla poliedrica ed innovativa, anche qualche mese fa, durante l’ultimo Festival di Sanremo, dal quale è uscita come vincitrice morale per il brano "Pazza" che, tra l’altro, si è aggiudicato il "Premio Mia Martini" dedicato alla sorella. 

Regina del rock italiano

Loredana, a 73 anni suonati, dimostra ogni giorno di più di essere lei la regina del rock italiano. Insomma, Loredana è inarrestabile e presto scalderà Lecce

Per raccontare tutte le sue mille vite è uscita "Ribelle" una splendida raccolta in 3 cd, 2 lp ed in digitale con 57 brani e tra questi anche "Pazza, presentato al Festival di Sanremo e diventato subito una hit. Il tour di Loredana parte in estate e da luglio farà tappa in tutta Italia. 

"Ribelle" è un inno alla libertà, uno spettacolo completo che porta in scena tutto il mondo dell'artista e la sua carriera. Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un'artista che con il suo talento unico e indomabile ha generato una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano. Festival in Rosa. 

Format, biglietti ed infoline
 

Si tratta di un format originale, un percorso itinerante di arte, cultura e spettacolo. Pensato e creato da una donna per le donne. Ogni evento è focalizzato sul valore universale delle donne e sulle problematiche inerenti le violenze, le discriminazioni e le disuguaglianze di cui sono oggetto. 

Il nostro festival – spiega Angela Alemanno -  fa da trait - d’union tra la creatività artistica tutta rigorosamente al femminile e l’impegno in ogni ambito: sanitario, politico, economico ed istituzionale. Obiettivo unico mettere in evidenza proprio il potenziale della figura femminile nella società che, nonostante tutto, continua a sperare in un cambiamento.  

La prevendita ufficiale per i biglietti del concerto si svolge su   www.ticketone.it e l'infoline è raggiungibile al 366.5215219


 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Fondali puliti a Porto Cesareo: grazie a FIPSAS in collaborazione con RAI

💬 Commenti