header logo

Mese di febbraio da sogno per Federico Baschirotto, autore di un gol ufficiale in casa della Cremonese e di una rete simbolica al Via del Mare contro la Roma.
Le incornate dell'ex Ascoli hanno portato ai salentini ben 4 punti, risultando quindi decisive.
Il roccioso centrale è attualmente l'unico calciatore di movimento ad aver giocato ogni singolo minuto in campionato, tuttavia questo primato si interromperà forzatamente il prossimo weekend, quando vedrà i compagni da casa a causa della squalifica per somma di ammonizioni.

Il Lecce dovrà fare a meno di Baschirotto, ma si gode i suoi 27 punti in classifica, anche per merito del difensore che avrà un weekend di riposo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed è finito in lizza per il premio POTM, ovvero player of the month. Ogni mese EA Sports in collaborazione con Lega Serie A consente ai tifosi di votare il miglior calciatore del mese, che successivamente riceverà un premio ed una carta speciale su FIFA 23.

Baschirotto, Di Maria, Osimhen, Kvaratskhelia e Miranchuk: sono questi i 5 calciatori scelti da EA Sports che possono essere scelti come POTM; chi riceverà più voti, vincerà il premio.
Votare è facile: CLICCA QUI.

Tra i commenti è esplosa la Baschirotto-mania, tuttavia, per essere realistici, è difficile che il calciatore giallorosso vinca il premio. Difatti, a votare sono soprattutto gli utenti che in tutto il mondo giocano a FIFA 23 Ultimate Team, a cui una carta speciale di Osimhen o Kvara farebbe comodo, poiché sarebbe più competitiva di un Baschirotto POTM. 

Il difensore comunque scherza su Instagram e condivide il post di Lega Serie A: “Fisico da rivedere”.
Baschirotto ha infatti 66 di fisico su FIFA, un po' pochino. Il motivo? Gli sviluppatori di uno dei video-game più famosi al mondo non prestano così tanta attenzione al campionato di Serie B, da cui proviene l'ex Ascoli.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"