Baschirotto è tra i cinque calciatori di Serie A in lizza per il premio POTM

Baschirotto in lizza per il premio miglior calciatore del mese. Lui scherza: "Fisico da rivedere"

Scritto da Filippo Verri  | 

Mese di febbraio da sogno per Federico Baschirotto, autore di un gol ufficiale in casa della Cremonese e di una rete simbolica al Via del Mare contro la Roma.
Le incornate dell'ex Ascoli hanno portato ai salentini ben 4 punti, risultando quindi decisive.
Il roccioso centrale è attualmente l'unico calciatore di movimento ad aver giocato ogni singolo minuto in campionato, tuttavia questo primato si interromperà forzatamente il prossimo weekend, quando vedrà i compagni da casa a causa della squalifica per somma di ammonizioni.

Il Lecce dovrà fare a meno di Baschirotto, ma si gode i suoi 27 punti in classifica, anche per merito del difensore che avrà un weekend di riposo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed è finito in lizza per il premio POTM, ovvero player of the month. Ogni mese EA Sports in collaborazione con Lega Serie A consente ai tifosi di votare il miglior calciatore del mese, che successivamente riceverà un premio ed una carta speciale su FIFA 23.

Baschirotto, Di Maria, Osimhen, Kvaratskhelia e Miranchuk: sono questi i 5 calciatori scelti da EA Sports che possono essere scelti come POTM; chi riceverà più voti, vincerà il premio.
Votare è facile: CLICCA QUI.

Tra i commenti è esplosa la Baschirotto-mania, tuttavia, per essere realistici, è difficile che il calciatore giallorosso vinca il premio. Difatti, a votare sono soprattutto gli utenti che in tutto il mondo giocano a FIFA 23 Ultimate Team, a cui una carta speciale di Osimhen o Kvara farebbe comodo, poiché sarebbe più competitiva di un Baschirotto POTM. 

Il difensore comunque scherza su Instagram e condivide il post di Lega Serie A: “Fisico da rivedere”.
Baschirotto ha infatti 66 di fisico su FIFA, un po' pochino. Il motivo? Gli sviluppatori di uno dei video-game più famosi al mondo non prestano così tanta attenzione al campionato di Serie B, da cui proviene l'ex Ascoli.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre dirette
Primavera 1, Inter-Lecce: dove si gioca, convocati e dove vederla in tv/streaming