header logo

Massimo Coda ha salutato il Lecce per trasferirsi al Genoa. Il centravanti campano, dopo 42 gol in campionato con la maglia giallorossa, ha deciso di intraprendere una nuova avventura, ancora una volta nel campionato cadetto, per provare a riportare Il Grifone in Serie A. Oggi, in ogni caso, vogliamo ricordarvi i 10 gol più belli, a parer nostro, siglati con il club salentino dal classe ’88.

10) Lecce-Cremonese (Stagione 2020/2021)

Il primo gol non si scorda mai e sicuramente è così anche per Massimo Coda, che ha segnato la sua prima rete in giallorosso proprio nel match pareggiato 2 a 2 dai salentini in casa contro i grigiorossi. La marcatura di Coda ha permesso alla formazione di Corini di accorciare le distanze e ridurre il doppio svantaggio.

9) Alessandria-Lecce (Stagione 2021/2022) 

Il Lecce era sotto nel punteggio ma un gran gol di Coda ha rimesso in parità il match, permettendo ai giallorossi di ottenere un punto d’oro su un campo ostico, contro un avversario arcigno e la nebbia fitta di quella sera. Coda si è girato in un attimo ed ha trafitto il portiere avversario con una conclusione forte e precisa.

8) Cittadella-Lecce (Stagione 2020/2021)

Massimo Coda quel giorno ha realizzato una doppietta, ma il gol del momentaneo vantaggio giallorosso è stato un’autentica perla, con il centravanti campano che si è spostato il pallone, eludendo la marcatura dell’avversario, ed ha battuto l’incolpevole estremo difensore dei veneti.

7) Lecce-Frosinone (Stagione 2021/2022)

Un colpo di testa perfetto sotto la Nord ed un gol che è valso la vittoria dei giallorossi in quel match. Massimo Coda quel giorno ha realizzato una rete alla Massimo Coda, da vero rapace d’area di rigore che trasforma in oro ogni pallone che passa dalle sue parti.

6) Monza-Lecce (Stagione 2021/2022)

Abbiamo deciso di inserire anche questo gol non per la bellezza ma per quello che rappresenta. Il pallone in quell’occasione pesava un macigno ma Coda si è presentato sul dischetto con personalità e lo ha trasformato, mandando in visibilio i circa 2000 tifosi giallorossi presenti in Brianza e sempre più in alto il Lecce di Baroni.

5) Frosinone-Lecce (Stagione 2020/2021)

L’ex attaccante giallorosso aveva appena sbagliato un calcio di rigore ma ha subito dimenticato quel momento e realizzato una rete pazzesca, con annesso tunnel al difensore e fendente imparabile per il povero Bardi. Con questo gol Coda ha messo in mostra tutto il suo infinito repertorio.

4) Lecce-Parma (Stagione 2021/2022)

Nella sfida contro i ducali Coda ha segnato una tripletta, ma la terza rete rappresenta un momento magico della stagione dell'attaccante campano con il Lecce. Non capita tutti i giorni di segnare tre gol a Buffon, soprattutto se tutte e tre le reti arrivano prima della fine della prima frazione di gioco. Una giornata da ricordare per un bomber da sogno.

3) Lecce-Ascoli (Stagione 2021/2022)

Palla dentro di Rodriguez e tacco ad eludere difensore e portiere avversario. Questa rete è stata una vera e propria genialata ed ha permesso al Lecce di allungare sui marchigiani in un match di fondamentale importanza per le ambizioni promozione dei giallorossi.

2) Pordenone-Lecce (Stagione 2020/2021)

All’apparenza può anche sembrare un gol facile ma sappiamo che non è così. Tocco di fino per scavalcare il difensore, finta e palla piazzata all’angolino, imparabile per il portiere dei Ramarri. Massimo Coda ha impreziosito la sua esperienza al Lecce con perle di assoluto valore.

1) Cosenza-Lecce (Stagione 2021/2022) 

Al volo, di destro, dopo appena un minuto di gioco. Coda contro i calabresi ha segnato il gol più bello della sua esperienza a Lecce. Purtroppo in quel match ha sbagliato anche un calcio di rigore ma quella rete descrive, più di qualunque altra cosa, che tipo di attaccante è l’Ispanico.

Questa carrellata di reti ci lascia un pizzico d’amaro in bocca ma anche la consapevolezza di aver potuto godere per due anni delle prestazioni di un centravanti super, di un bomber pazzesco, di uno dei protagonisti della promozione del Lecce in Serie A. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"