header logo

Continua l’esperienza di Checco Moriero con la nazionale delle Maldive.

Nei giorni scorsi esordio pirotecnico per l'allenatore salentino che parte all'avventura come ct delle Maldive con un incredibile 4-4 in trasferta. La sua squadra vinceva 4-0 sul campo di Sri Lanka, poi è entrato in gioco Ahmed Waseem Razeek che ha realizzato un poker di reti, pareggiato i conti al 92'.

Moriero in giornata ha fatto un nuovo post per aggiornare i suoi follower: “Si continua lavorare per raggiungere l’obiettivo”.

La nazionale delle Maldive è sotto l'egida della Asian Football Confederation ed è una delle nazionali più deboli dell'Asia: attualmente occupa il 158° posto nel Ranking mondiale (su 210), e al massimo è salita al 133° posto. Nella sua sotira vanta due vittorie nella Coppa della federazione calcistica dell'Asia meridionale (SAFF), ottenute nel 2008 e nel 2018 battendo in entrambi i casi l'India.

Ben più corpose le sconfitte subite dalla nazionale delle Maldive: la più pesante è il 17-0 con cui l'Iran si impose nel 1997 in una partita valevole per le qualificazioni al mondiale francese del 1998.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"