header logo

L’inizio di una nuova era. Si, abbiamo preso in prestito il titolo di una canzone di Lorenzo Jovanotti per spiegare bene cosa stia succedendo in questi giorni in casa Lecce. 

Sabato e domenica, infatti, saranno giorni importanti, da segnare di rosso sul calendario, quantomeno perché sentiremo le parole dei protagonisti e potremo percepirne il sicuro ritrovato entusiasmo per la prossima stagione, un’annata da preparare adesso con il calciomercato estivo.

Ieri il direttore sportivo Pantaleo Corvino ed il tecnico Marco Baroni hanno pranzato insieme presso Palazzo BN e tra una portata e l’altra avranno certamente discusso del futuro di diversi giocatori. L’ex tecnico della Reggina ha già deciso di voler giocare con il 4-3-3 e sceglierà i giocatori in base a questo sistema di gioco. Il prossimo passo sarà parlare con i calciatori presenti in rosa e capire le loro motivazioni in vista del nuovo campionato di Serie B.

La dirigenza, così come la piazza, vuole puntare su giocatori convinti ed orgogliosi di giocare nel Lecce, perché questo potrebbe fare la differenza anche in campo. Questo è il momento delle scelte, ora il progetto dei giallorossi sta prendendo vita e tutto quello che è accaduto in passato è solo un lontano ricordo. 

Non è detto che i cosiddetti senatori restino, così come non è scontato che vadano via. Di certo vedremo volti diversi, come in ogni nuovo inizio che si rispetti. 

LEGGI ANCHE: La Sampdoria è su Eugenio Corini

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"