header logo

In occasione di Lecce-Empoli, al Via del Mare si è respirata l'aria frizzante di Hollywood grazie alla presenza a sorpresa dell'attore cubano-statunitense Andy Garcia candidato all'Oscar come migliore attore non protagonista per il ruolo di Vincent Mancini ne “Il Padrino - Parte III”.

Parliamo di uno degli attori più conosciuti nel panorama cinematografico mondiale e con alle spalle decine e decine di film che hanno fatto la storia del Cinema. 

Andy Garcia al Via del Mare

Perché Andy Garcia è al Via del Mare per Lecce-Empoli?

La risposta è semplice: in questi giorni si trova nel Salento per girare il film Under the Stars ed ha voluto assistere dal vivo ad un incontro del campionato italiano di massima serie. Il Lecce lo ha saputo accogliere donandogli una maglia con il suo nome scritto sulle spalle. Ad immortalare per sempre la sua presenza al Via del Mare con accanto il presidente Saverio Sticchi Damiani, le foto di tanti fotografi a bordo campo.

Under the Stars: trama, location, attori

Sul film c'è la firma di due donne: si tratta della regista Michelle Danner e la produttrice Pia Patatian, americane. Insieme a loro il produttore italiano Giangi Foschini e i suoi soci pugliesi della Brandos Film, società di produzione cinematografica pugliese, che cureranno la produzione esecutiva della commedia romantica americana. La sceneggiatrice sarà Victoria Vinuesa, scrittrice di See you in Venus - Ci vediamo su Venere (disponibile su Netflix).

Le scene saranno girate tra Campi Salentina, Casalabate, Lecce ed Otranto, con i loro vicoli caratteristici che faranno da contorno alla storia in cui il protagonista Ian si avventura insieme all'amata zia alla ricerca dell'ispirazione per ultimare un romanzo. 

Andy Garcia al Via del Mare

Andy Garcìa è uno degli attori più importanti del film ma ci saranno anche altri attori di Hollywood su cui c'è stato fino ad ora il massimo riserbo. Ci sarà sicuramente anche Paola Iezzi, la cantante del duo Paola e Chiara che ha già recitato in Mare Fuori nel ruolo della mamma di Giulia.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Empoli: le scelte coraggiose possono cambiare il corso degli eventi